LAZIO PRIMAVERA
PRIMAVERA. Bollini: “E’ un derby, vogliamo vincere, non ci saranno calcoli, la classifica la guardiamo dopo”
Anche il tecnico ‘rivale’ Alberto De Rossi presenta la sfida: “Dobbiamo vincere per la classifica, a prescindere che è un derby”…
PRIMAVERA SS LAZIO – Pochi minuti prima del fischio di inizio tra Roma e Lazio, gara valida per la 10a giornata di ritorno del campionato Primavera, il tecnico biancoceleste Alberto Bollini ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sportitalia: “Carichi per la partita contro la Roma? E’ così, questa partita ha un fascino particolare. Entrambe le squadre sono educate e sanno giocare a calcio. Faccio i complimenti a De Rossi per quello che sta facendo. La situazione nel girone? Quest’anno la sorpresa è il Catania, ma attenzione anche al Napoli. Fare risultato oggi sarebbe determinante, la Roma è una grande squadra, anche se è dietro di noi di 4 punti. E’ un derby, vogliamo vincere, non ci saranno calcoli, la classifica la guarderemo a fine partita. Cosa significa il derby in una città come Roma? Roma è una città che vive di tante cose e il calcio è nel podio. Questa è una settimana particolare a livello sportivo, fatta di sani sfottò. Roma è una città unica, noi cercheremo di onorare l’impegno di oggi, sapendo che ci mancano tre giocatori che sono impegnati stasera con la prima squadra in Europa League. Conta valorizzare i giovani, quindi siamo molto contenti, chi li rimpiazzerà farà del suo meglio”.
Sulle frequenze della stessa emittente anche il tecnico rivale Alberto De Rossi ha parlato dell’imminente match: “Pronti per il derby? Siamo molto concentrati da parecchio tempo. Siamo lontani dalla vetta e dal secondo posto, quindi dobbiamo vincere assolutamente a prescindere che oggi si giochi un derby. Come sta la Roma? Sono due mesi che la squadra ha assimilato il discorso sulla continuità. Forse abbiamo subìto qualche sconfitta di troppo, però la qualità del gruppo non si discute. La situazione del nostro girone? Il nostro è un girone molto bello, lo scorso anno avevamo qualcosa in più degli altri, quest’anno abbiamo subìto qualche difficoltà in più perché abbiamo iniziato un nuovo biennio. Comunque, chi ci precede ha meritato la sua posizione. La partita di oggi? Io e Alberto (Bollini, tecnico Lazio primavera, ndr) abbiamo una grande responsabilità, cioè quella di formare i ragazzi del futuro. Non tutti potranno finire in prima squadra, ma noi facciamo nel nostro meglio affinché ciò possa accadere. Noi cerchiamo di stemperare gli animi per questo match, perché è una gara sentita, ma deve iniziare e finire sul campo“.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto