LAZIO PRIMAVERA
PRIMAVERA. Bollini: “Un’esperienza sportiva, culturale, che servirà ai ragazzi”
Il tecnico della Primavera fa il punto sul torneo in Germania e sull’imminente ripresa del campionato…
Dopo l’esperienza in Germania, dove la sua squadra ha disputato un torneo, la Lazio di mister Bollini riparte sabato pomeriggio in campionato con la sfida al Pescara. Il tecnico della Primavera biancocelesta ai microfoni di Lazio Style Radio ha dichiarato: ““Un’esperienza sportiva, ma soprattutto culturale, che servirà ai ragazzi anche a livello umano. Un’esperienza che è stata una vera festa di sport, davanti a molte persone, i palasport erano molto gremiti, un complimento particolare va all’organizzazione del torneo che è stata spettacolere. A livello sportivo, il calcio a sei è differente, abbiamo trovato grandi difficoltà a livello tattico, ma giocare contro il Manchester o il Borussia è stato bellissimo, anche solo vedere quelle maglie”.
Sulla scelta dei convocati per il torneo: “Noi in Germania siamo andati con i ragazzi non tesserati, per dargli qualcosa a livello agonistico, ma anche quelli che hanno giocato meno, sino ad ora, per dargli minutaggio. Gli altri sono rimasti qui e hanno fatto lavoro atletico con il preparatore, completando la preparazione con una amichevole con gli Allievi”.
Sulla ripresa del campionato: “Bisogna saper riprendere il sapore agonistico e il clima del campionato, contro un avversario che non merita la classifica che ha, lo dimostra la gara contro il Palermo di metà dicembre in Coppa Italia. Una squadra che ha delle idee, che gioca molto bene”.
Il bilancio di metà stagione: “Nel corso della prima parte di stagione siamo migliorati sul piano del gioco, delle idee, ma soprattutto nell’amalgama del gruppo, composto da tutti ragazzi nuovi, a parte i ’95. Proprio da questa amalgama dobbiamo migliorare anche grazie all’apporto dei ragazzi che non sono stati tessera sino ad ora, che potranno dare freschezza”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE2 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA2 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio