LAZIO PRIMAVERA
PRIMAVERA. Bollini: “Vincere all’ultimo? Sinonimo di caparbietà e…”
Il tecnico della Primavera biancoceleste parla della sfida contro il Bari e dei prossimi impegni…
Il tecnico della Primavera della Lazio, Alberto Bollini, ai microfoni di Lazio Style Radio ha commento il successo dei suoi ragazzi arrivato alla scadere sul difficile campo del Bari: “E’ stata una bella vittoria perché abbiamo vinto all’ultimo, sinonimo di caparbietà e determinazione e anche di buona condizione atletica. Abbiamo disputato una prima mezz’ora di buon calcio dove però abbiamo fatto fatica a concretizzare. Il Bari, invece, alla prima occasione ha segnato e siamo andati immeritamente sotto. Poi, siamo riusciti a pareggiare su rigore di Rozzi, il Bari è riandato in vantaggio , ma Lombardi ha pareggiato e alla fine la magistrale punizione di Cataldi ci ha fatto vincere”.
Cosa ha fuzionato?
Nella fase di costruzione, siamo stati bravi a palleggiare e a muoversi tra le linee e inoltre siamo stati impeccabili nella realizzazione dei calci piazzati. Abbiamo avuto poche sbavature , dobbiamo continuare a macinare gioco. Ha segnato anche Lombardi, che non andava in rete da un po’ di tempo, è un altro bel segnale”.
Sul recupero contro il Napoli.
“Loro sono a 28 punti, noi a 25 dobbiamo vincere. Sappiano di affrontare una squadra molto forte che non ha punti deboli. Dovremo giocare il nostro calcio senza farsi condizionare da loro”.
Sull’equilibrio nel girone C.
“Palermo- Roma è stata bellissima partita a testimonianza dell’equilibrio che c’è. Roma e Napoli hanno grande qualità tecnica, ma ci siamo anche noi e siamo orgogliosi di questo. I numeri, nel settore giovanile, contano di meno rispetto ai grandi, di sicuro abbiamo un buon equilibrio tra gol fatti e subiti.
Sulla lunga sosta.
Se andiamo avanti in Coppa Italia non avremo la pausa, cercheremo di fare tutto per passare il turno. Ci stiamo organizzando il programma sia in caso di passaggio del turno di Coppa sia in caso negativo. Molto probabilmente faremo il torneo Wojtyla”.
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO23 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto