LAZIO PRIMAVERA
PRIMAVERA. DE ROSSI: “Siamo preparati ma non pensiamo al ritorno. Vogliamo vincere”
Il tecnico giallorosso ha espresso il suo pensiero alla vigilia del derby con la Lazio, valevole per la finale di andata di Tim Cup…
PRIMAVERA LAZIO – Serata di vigilia per le due Primavera romane: domani allo Stadio Olimpico di Roma (ore 17.30) andrà in scena il derby, la finale d’andata della Coppa Italia di categoria. A 24 ore da un match così importante il tecnico dei giallorossi Alberto De Rossi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di ‘Roma Tv’.
Quali sono le sensazioni alla vigilia di questa finale?
“Ottime, osservando l’atteggiamento dei ragazzi in allenamento: sono in ottima salute, concentrati e molto allegri. Il detto dice “gente allegra Dio la aiuta” e noi cerchiamo di arrivare al match tranquillamente. C’è un trofeo in palio e alla Roma farebbe molto piacere vincerlo. I presupposti per fare bene non mancano, ma ovviamente non perderemo di vista le difficoltà dell’incontro”.
Quanto ha aiutato in termini di crescita l’esperienza in Youth League?
“Diversi ragazzi tra tre mesi dovranno calcare palcoscenici determinanti per la loro carriera, perché entreranno nel calcio degli adulti. Queste partite che adesso sembrano dei muri invalicabili le ricorderanno con simpatia e diventeranno routine. L’esperienza in Youth League, però, ti fa crescere moltissimo perché incontri la crema del calcio europeo e spero di ripeterla. Il derby è una di quelle partite che abbiamo già vissuto, ma io sono sicuro che l’esperienza europea ci darà molto”.
Come si prepara una sfida di questo tipo?
“Questo match lo abbiamo preparato in modo diverso rispetto all’ultima sfida in campionato contro la Lazio, quando abbiamo avuto delle battute a vuoto a causa delle tante partite ravvicinate che dovevamo giocare. Domani, però, sarà un’altra partita, preparata diversamente”.
I giocatori sono tutti a disposizione?
“I ragazzi vorrebbero giocare subito, in loro in questi giorni grande agonismo e antagonismo, che sono il sale di ogni sport. Sarà il campo a decidere chi avrà la meglio. Dobbiamo affrontare una gara per volta, senza pensare al match di ritorno. Giocheremo questa partita come tutte quelle del resto della stagione, ma sappiamo che dobbiamo vincere”.
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa