CRONACHE
Primavera. Pescara-Lazio 0-4: poker all’esordio, Palombi e la Lazio ripartono da dove avevano finito!
MARCATORI: 45′ pt Cardelli, 20′ st Palombi (L), 25′ st Palombi (L), 29′ st Rokavec (L). NOTE. Ammoniti: Mazzone (P), Verkaj (L), Palombi (L)
PRIMAVERA LAZIO – Nuovo equipaggio, ‘vecchio’ comandante (o timoniere, che dir si voglia). La giovane nave biancoceleste riparte completamente rinnovata nella forma e negli uomini che la conducono. In giorni ancora d’estate che di estivo hanno ben poco, ecco che arriva un raggio di Primavera, che torna finalmente dopo tre mesi di astinenza. Prima giornata di campionato, Simone Inzaghi ha guidato la sua Lazio rinnovata dopo lo smantellamento naturale di ogni fine stagione. Sono cambiate tante cose ma la voglia di vincere è sempre la stessa e oggi si è visto. Quattro gol e tutti a casa: dopo un primo tempo complicato in cui però la squadra di Inzaghi ha semplicemente preso le misure agli avversari. Palombi ha ripreso da dove aveva finito, da un rigore sbagliato ma anche da tanti gol: oggi sono stati due quelli del bomber di Tivoli. Ottimo esordio per i ’98, con Cardelli padrone della difesa e preciso in impostazione oltre che autore del gol del vantaggio, Folorunsho forte fisicamente e spesso anche pericoloso in zona offensiva. Le premesse sono buone, le conferme anche, come Verkaj e Rokavec (fantastico il suo poker), ma anche Dovidio, Germoni e Mattia. Sempre pericoloso e ‘fastidioso’ per gli avversari Aimone Calì, bravo di testa e in fase di pressing. Ottimo anche Manoni, arma in più di questa Lazio grazie alla sua duttilità. Ora bisognerà confermarsi, tra sette giorni già un esame complicato a Formello contro il Palermo.
PESCARA (4-3-3) – Kastrati; Maloku, Ventola, Mazzone, Di Pietrantonio; Milillo, Odriozola (dal 6′ st Castagna), Logoluso; Testi (dal 10′ st Acatullo), Delsole, Guerra.
A disp.: Giachetta, De Cinque, Forte, Pietrantoni, Mele, Barbaria, Castagna, Parker, Acatullo, Mongiello, Sowe.
All. Ruscitti.
LAZIO (4-3-3): Matosevic; Dovidio, Mattia, Cardelli, Germoni; Verkaj, Rokavec (dal 34′ st Impallomeni), Folorunsho (dal 16′ st Bernardi); Manoni, Palombi (dal 30′ st Cinti), Calì.
A disp.: Lazzari, Quaglia, Pedrazzini, Cardoselli, Nolano, Beqiri.
All. Inzaghi
Marcatori: 45′ pt Cardelli, 20′ st Palombi (L), 25′ st Palombi (L), 29′ st Rokavec (L)
Ammoniti: Mazzone (P), Verkaj (L), Palombi (L)
LA CRONACA
IL SECONDO TEMPO
0′ Inizia la ripresa, nessun cambio!
1′ Riparte subito carica la Lazio, Palombi va in pressing alto.
4′ Vuole chiudere questo match la squadra di Inzaghi, bravissimo Germoni sulla fascia a rubare palla e un Folorunsho molto pericoloso.
6′ Primo cambio per il Pescara: fuori Odriozola e dentro Castagna. Si invola Guerra sulla destra e si avvicina minaccioso a Matosevic ma è in posizione di offside.
9′ Grande occasione per la Lazio! Calcio d’angolo battuto, Mattia sale di testa ma non trova il pallone per un soffio!
10′ Altro cambio per il Pescara: dentro Acatullo al posto di Testi.
13′ Folorunsho subisce fallo a centrocampo, ma l’azione prosegue e Palombi si ritrova davanti a Kastrati ma perde l’equilibrio e sfuma l’occasione. Ammonito Mazzone per il fallo iniziale su Folorunsho.
16′ Primo cambio per mister Inzaghi: dentro Bernardi per un ottimo Folorunsho!
19′ Ora preme molto il Pescara alla ricerca del pareggio: tentativo di Delsole di poco fuori!
20′ IL GOOOOOOL DI PALOMBI!!! RADDOPPIO LAZIO! Il classe ’96 è bravissimo a ricevere palla e a incrociare alla perfezione con il sinistro!
24′ Ammonito anche Verkaj.
25′ IL GOOOOOL ANCORA DI SIMONE PALOMBI!!! DOPPIETTA PER IL CLASSE ’96 E 3-0 CON PARTITA IN GHIACCIO!! Nell’occasione anche ammonito il bomber laziale.
29′ CHE GOOOOOL DI ROKAVEC!! LO SLOVENO BATTE DA FUORI AREA CON L’ESTERNO PER IL POKER BIANCOCELESTE!
30′ Altro cambio per Inzaghi: dentro Cinti al posto di Palombi autore di una doppietta quest’oggi!
34′ Ultimo cambio per la Lazio: dentro Impallomeni per Rokavec!
41′ Grande chance per il pokerissimo biancoceleste: Calì servito benissimo prova il sinistro ma Kastrati ancora super!
45′ E’ finita! Lazio batte Pescara 4-0 all’esordio: Cardelli, due volte Palombi e Rokavec le firme!
IL PRIMO TEMPO
0′ E’ iniziata la stagione della Primavera biancoceleste!
6′ Primo calcio d’angolo per la Lazio, per effetto del destro di Manoni deviato.
8′ Rischio per la difesa biancoceleste con Testi pericoloso ma Cardelli è bravo a controllare la situazione.
12′ Grande occasione per i padroni di casa con Testi che da ottima posizione prova il destro ma il pallone termina alto.
19′ Soffre un po’ la Lazio, bravissimo ancora Germoni a bloccare l’offensiva abruzzese. Poi sul ribaltamento di fronte ci prova Palombi ma senza successo.
21′ Calcio piazzato biancoceleste, di testa va Calì ma il pallone finisce debole tra le braccia di Kastrati.
28′ Che chance per la Lazio!! Colpo di testa bellissimo in elevazione di Calì, ma il portiere degli abruzzesi Kastrati fa un vero e proprio miracolo.
30′ Calcio di rigore per la Lazio! Il fallo su Manoni che era entrato benissimo in area. Dal dischetto parte Palombi, ma Kastrati si esalta ancora una volta e devia il pallone.
32′ Altra grande occasione biancoceleste, con la squadra di Inzaghi che non si arrende dopo l’errore: ci prova Manoni con un gran tiro che però trova solo il palo.
33′ Spinta veemente della Lazio, ci prova anche Rokavec di testa: Kastrati para in due tempi.
38′ Dopo un’altra occasione per Folorunsho dopo una bella azione personale, brividi per la Lazio per il destro di Delsole che non va per niente lontano dal palo.
45′ Il GOOOOOOL DELLA LAZIO!!! KASTRATI NON TRATTIENE, CARDELLI E’ BRAVISSIMO A INFILARE DI TESTA IL TAP-IN!! 1-0 BIANCOCELESTE
45’+1′ Finisce qui il primo tempo! Cardelli fulminante!
LAZIONEWS.EU SEGUE IL MATCH IN TEMPO REALE
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO22 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto