LAZIO PRIMAVERA
PRIMAVERA. FIORE e PATERNI infiammano il derby: “TOUNKARA assenza importante ma andiamo lì per vincere”
I due giovani attaccanit hanno poi parlato del loro mister: “BOLLINI è uno dei migliori tecnici del settore Primavera, è lui il vero trascinatore di questa squadra”…
NOTIZIE SS LAZIO – Al termine della bella vittoria sul LIVORNO per 4-0 (CLICCA QUI PER RIVIVERE IL MATCH), i due giovani attaccanti Mattia FIORE e Nicolò PATERNI hanno commentato la loro prestazione ed hanno iniziato a presentare il prossimo derby contro la ROMA:
PATERNI A LAZIO STYLE RADIO
“Buona prova oggi, abbiamo vinto 4-0 e ho fatto il primo assist per il primo gol di Tounkara”.
Sul tridente con Tounkara e Paterni
“Con Mama (Tounkara, ndr) abbiamo già giocato insieme e mi trovo molto bene. Con Nico (Paterni, ndr) era la prima volta ma siamo andati bene. Il mister ci ha infuso la forza per battere il Livorno”.
Bella ripresa dopo la sconfitta con la Juve
“Non è stato difficile perchè il mister ci ha messo la grinta per andare avanti. Abbiamo smaltito il rammarico della sconfitta contro la Juventus in Supercoppa”.
Sul rapporto con Tounkara
“Si è un grande amico. Ci siamo subito trovati bene, siamo simili, cambia solo il colore (ride, ndr). Però gli voglio bene”.
Voi siete i primi difensori di questa squadra
“Sì ci chiamiamo quando dobbiamo andare a pressare”.
Sul derby
“Sarà pesante l’assenza di Tounkara (l’attaccante è stato espulso) ma ci alleniamo al massimo per fare bene”.
Quano
“Negli Allievi Nazionali incontri i pari età, qui puoi incontrare ragazzi più grandi: oggi avevo di fronte un difensore del 1992, quattro anni più grande di me. E’ più difficile”.
Quanto è importante mister Bollini?
“E’ uno dei migliori: è lui che trascina la Lazio Primavera. Era contento per la vittoria ma l’arbitro gli ha rovinato la giornata con l’espulsione di Tounkara”
Sull’infortunio di Antic
“Al momento dell’infortunio ero lì e non pensavo fosse così grave. Come assenza tecnica è una grande perdita”.
PATERNI A LAZIO STYLE RADIO
Ti è mancato solo il gol oggi
“Quando aspetti da tanto tempo la tua occasione non la puoi sbagliare. Ho dato tutto e spero di aver ripagato la fiducia del mister. Lui e lo staff mi dicono sempre che ho delle doti importanti, poi sta a gestirle in campo”.
Quanto è importante il supporto della famiglia?
“La mia ragazza è come una seconda famiglia per me. Lei e suoi genitori mi stanno dando tutto, la mia famiglia mi manca (i genitori sono di Terni, ndr) e senza loro si sente la mancanza, soprattutto sotto il profilo della crescita”.
Sulla gara col Livorno
“L’abbiamo preparata benissimo. Abbiamo fatto delle amichevoli durante la sosta che non sono andate benissimo ma sono servite. Oggi ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo fatto bene”.
Sul derby
“Il derby è il derby: come è sentito a Roma non è sentito da nessuna parte. Noi ci alleniamo come ci siamo allenati in questa settimana per arrivare preparati al massimo. La mentalità è quella giusta, ora andiamo lì e vinciamo”.
Sul gruppo
“E’ una seconda famiglia. Tutti quanti si impegnano tra gli altri e cercano di essere solari con tutti”.
Quanto è importante mister Bollini?
“Posso solo ringraziarlo per le occasioni che mi da e per come mi fa crescere. A livello di Primavera è uno dei migliori. A Terni non immaginavo nemmeno come potesse essere strutturata una Primavera, invece qui ho trovata una struttura organizzatissima nella quale Bollini è il perno centrale”.
Sull’infortunio di Antic
“E’un grande giocatore, una grande persona e un grande amico. Dispiace per l’infortunio perchè dava una grossa mano in campo”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto