LAZIO PRIMAVERA
Primavera. Il match analyst Cerasaro: “Contro l’Empoli sarà una gara difficile”
PRIMAVERA – Il mister aggiunge: “Contro il Frosinone l’abbiamo preparata benissimo…”
PRIMAVERA LAZIO – Con la vittoria a Frosinone (3-0), la Lazio Primavera ha ottenuto la quarta vittoria consecutiva. Una striscia positiva molto importante per il futuro della squadra di Inzaghi, decisa a raggiungere l’obiettivo dei play off. Ai microfoni di Lazio Style Radio, il match analyst Cerasaro ha analizzato la gara contro i ciociari: “Era una partita che abbiamo preparato molto bene visto che era importantissima per la classifica, abbiamo fatto un’ottima prestazione. Abbiamo iniziato forte la gara, cercando di fare la partita e il gol di Rossi è stata la conseguenza della nostra pressione nei primi 20 minuti. Petro ha fatto l’esordio perfetto, avrà modo in futuro di mettersi in luce.”
Quanto siamo cambiati rispetto alla gara d’andata?
“Già prima le prestazioni c’erano ma mancava la convinzione. In questo girone di ritorno è cresciuta la consapevolezza del gruppo. Ennali stato più incisivo quando è entrato con il Latina, il campo non era per lui, la palla non gli scivolava come voleva. Sono sicuro che sabato farà sicuramente meglio”.
Sulla partita di sabato contro l’Empoli
“Nella partita d’andata il punteggio è stato bugiardo visto che la prestazione l’avevamo fatta noi. In Coppa Italia il 5-0 è stato largo, ma il calcio è così. Ci aspetta una gara difficile, con una squadra molto tecnica.Giocano con un 4-3-2-1 anche se uno dei due trequartisti diventa una seconda punta.Sarà tosta ma vogliamo vincere. L’Empoli è una squadre propositiva, cerca di tenere sempre la palla e di costruire loro il gioco. Noi dovremmo fare il nostro gioco e ribattere colpo su colpo, hanno tecnica e qualità ma noi metteremo in campo le nostre qualità. Non bisogna lasciare spazio a Tchanturia, va aggredito sul primo controllo. L’Empoli studia molto bene i calci da fermo, hanno varie soluzioni, sono pericolosi”.
R.C
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello