LAZIO PRIMAVERA
Primavera. il vice-Inzaghi Farris: “Ripartiamo con grandi obiettivi, per questa maglia si deve sputare sangue”
LAZIO PRIMAVERA – L’allenatore in seconda dei baby aquilotti aggiunge: “Tounkara sta facendo bene a Crotone, deve dimostrare di avere la giusta testa”…
LAZIO PRIMAVERA – Massimiliano Farris, l’allenatore in seconda della Primavera, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 per commentare l’avvicinamento dei baby aquilotti all’inizio della nuova stagione. Ecco le sue parole
Da dove si riparte?
“Gruppo nuovo, non totalmente rivoluzionato ma totalmente cambiato. Conoscete Inzaghi, si parte con il dente avvelenato per cercare vendetta con il Toro in Supercoppa. Il nostro obiettivo è far crescere i giovani, nonostante le coppe alzate al cielo. La Primavera ha dato Guerrieri, Seck e Prce, hanno ancora bisogno di maturare e devono inserirsi nel calcio che conta. Senza dimenticare Silvagni e Pollace. Vogliamo ripartire e raggiungere il miglior risultato possibile”.
Sul ritiro di Sarnano…
“Abbiamo tenuto giocatori come Murgia, Mattia e Palombi a fare da chioccia. Avevamo già inserito Rossi come titolare, Manoni e D’ovidio, poi dobbiamo far crescere gli altri giovani.
Dove si trovano le motivazioni per lo staff?
“Le motivazioni le dà il campo, può sembrare un sogno impossibile, lo stimolo può essere inseguire il triplete. Alcuni ragazzi devono confermare quanto di buono fatto vedere. I ragazzi hanno voglia di imparare, sono anche loro che danno allo staff gli stimoli.”
Lazio diversa rispetto allo scorso anno?
“Abbiamo parato con Simone di soluzioni tattiche, può darsi che ci lavoreremo nei prossimi giorni. La mentalità non cambia, resta la voglia di vincere con grandi sacrifici. In alcuni situazioni abbiamo superato squadre più forti di noi. Le altre hanno messo in campo giocatori importanti, con un grande gruppo unito siamo andati avanti. Quando indossi questa maglia devi essere disposto a sputare l’anima sul campo”.
Calì, valida alternativa a Rossi o possono coesistere?
“E’ un giocatore simile a Rossi, ma non identico. Potrebbe essere il sostituto o la giusta spalla. Mi preme sottolineare come la Lazio ha un grande occhio di riguardo per i ragazzi, come società è attenta al settore giovanile. Se tutto dovesse andare come speriamo si apriranno le porte d’Europa anche per noi. Dobbiamo continuare a far crescere i giovani. Palombi credo che sarà uno dei più prolifici del campionato, ma tutti dovranno dimostrare di essere all’altezza. La crescita ci ha portato a farci capire quanto c’è da lavorare, se si lavora si potranno ottenere altri risultati, anche se non sarà facile”.
Su Tounkara…
“Abbiamo notizie positive, si sta esprimendo a buoni livelli. L’anno scorso è stato croce e delizia, sull’impegno non è mai mancato. Ha fatto giocate importanti e sciocchezze. Credo che avesse bisogno di mettersi in discussione e uscire dalla mamma chioccia, Ha una grande possibilità, ha le qualità e deve dimostrare di aver la testa per stare nel calcio che conta”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
CRONACHE44 minuti fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3