LAZIO PRIMAVERA
Primavera. Inzaghi: “Impossibile replicare la scorsa stagione, ma faremo di tutto per provarci”
Il tecnico delle Baby Aquile aggiunge: “I veterani dell’96? Hanno il compito di guidare il gruppo e su di loro ci conto molto”…
PRIMAVERA LAZIO – Intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3, Simone Inzaghi, tecnico della Primavera, presenta l’imminente stagione:
La stagione è ormai alle porte…
“Abbiamo cominciato dal 26 di luglio: ci stiamo allenando per preparare la nuova stagione. Ho un gruppo nuovo di ragazzi e stiamo cercando di capire come sono”.
Esordio fuori col Pescara, poi Palermo e Bari: tre giornate mica male…
“Senz’altro non è un inizio semplice come speravamo. Il Pescara è una buona squadra, fisica con buone organizzazioni. Il Palermo è sicuramente una delle favorite e col Bari non sarà semplice. Ma tanto dobbiamo affrontarle tutte e vedremo come andrà. Anche quest’anno si prospetta un inizio in salita ma dobbiamo farci trovare pronti. Il gruppo è nuovo e ci vorrà del tempo perché si amalgami”.
E il derby?
“Il derby viene all’undicesima: va bene così, abbiamo 10 partite per arrivare pronti al derby. L’importante è partire bene e questa squadra ha tutto per farlo”.
Quanto vi mancano gli impegni ufficiali?
“Le partite sono quelle che danno ritmo, noi ci siamo preparati bene facendo amichevoli impegnative contro squadre avanti di preparazione. Abbiamo cercato di far ruotare tutti per permettere a tutti quanti di raggiunte lo stesso livello fisico”.
Favorite?
“Roma, Empoli e Palermo sono le più attrezzate. Il Napoli poi tutte le volte presenta buonissime squadre, ma le tre favorite sono Roma, Empoli e Palermo”.
Gli ex Allievi?
“Sono molto contento di loro. Il primo anno si fa fatica perché i ritmi sono completamente diversi. Loro stanno cercando di inserirsi, ma ce la stanno mettendo tutta. Il nostro obiettivo è mandare i ragazzi in prima squadra come abbiamo fatto con Oikonomidis, Seck e Murgia solo per citarne alcuni dei più recenti”.
Sui “veterani” dell’96
“Hanno il compito di guidare il gruppo e su di loro ci conto molto”.
La Youth League?
“Abbiamo vinto 2 trofei, uno perso alla fine: credo che avremmo dovuto partecipare noi, ma auguro al Torino il meglio”.
In Supercoppa cercherete vendetta col Torino?
“Vendicarsi? Arrivati ai rigori dopo 120 minuti sarebbe stato bello premiare entrambe le squadre. Sappiamo che sarà difficile, se non impossibile, replicare la scorsa stagione ma noi ce la metteremo tutta”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa