INTERVISTE
Primavera. Longo e Cairo: “Non abbiamo mollato, vittoria merito del carattere”
INTERVISTE POSTGARA – Il presidente: “La Lazio resta comunque una squadra molto forte…”
INTERVISTE POSTGARA – Tutte le parole del tecnico granata Moreno Longo al termine del match tra Torino e Lazio: “Siamo felici e fieri di aver portato a casa questo trofeo, complimenti ai ragazzi per come hanno reagito. Non abbiamo mai mollato neanche quando siamo andati sotto. Siamo stati attenti e ora ci possiamo godere questo successo meritato”.
Anche il presidente del Torino, Urbano Cairo interviene a Sportitalia: “Grande gioia, una gioia simile a quella di giugno. Davanti al nostro pubblico, uno stadio pieno di gente vogliosa. Vincere qui è come festeggiare doppiamente, scudetto e questa Supercoppa. Grandissima soddisfazione, complimenti al mister e ai ragazzi. Una vittoria che non viene per caso, abbiamo dimostrato di volerla vincere. Abbiamo subito un quarto d’ora, bravo Zaccagno, poi siamo tornati fuori. Tutti si sono uniti e stretti per portare a casa il risultato. Grande gioia“.
INTERVISTE PREGARA – A pochi minuti dalla gara tra Torino e Lazio Primavera, valida per la Supercoppa di categoria, il tecnico granata Moreno Longo prende la parola a Sportitalia: “Questa è la cornice che merita questa manifestazione, ci auspichiamo un calcio che valorizza i giovani che sono patrimonio del futuro e che queste gare vengano sempre giocate in stadi importanti come questo. Con la Lazio ci conosciamo ma ogni partita è una storia a se, sono cambiati tanti giocatori soprattutto il nostro gruppo è completamente nuovo. In ogni stagione bisogna proporre qualcosa di diverso. Ci saranno delle sorprese, chi si adatterà meglio, chi supererà l’emozione riuscirà a prevalere sull’avversario. Il nostro percorso è davvero importante, è la nostra terza finale in due stagioni, questa è un’altra opportunità per cercare di concretizzare il lavoro fatto fino ad oggi. Le finali si possono perdere o vincere ma senza nulla togliere al lavoro dei ragazzi e della società. Mi aspetto un atteggiamento maturo, è una finale, i ragazzi hanno entusiasmo ma devono imparare a gestire bene le emozioni perché sono partite molto difficili”.
Gli fa eco Lorenzo Candellone, attaccante granata: “Oggi c’è un trofeo prestigioso in palio, l’anno scorso abbiamo affrontato la Lazio e oggi dobbiamo fare lo stesso risultato. Il nostro mister è uno dei migliori e ci ha preparato benissimo”.
Infine Urbano Cairo, patron granata: “È un appuntamento importante, abbiamo fatto prezzi agevoli per sostenere i nostri ragazzi. Oggi ci teniamo molto a vincere, la Lazio è una squadra forte, con fuoriquota di buon livello. Sarà un test impegnativo e ce la giocheremo al meglio”.
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto