INTERVISTE
PRIMAVERA. Mister Bonacina: “Il punto di oggi serve per il morale. Chiudiamo al meglio il campionato”
LAZIO PRIMAVERA BONACINA – Per poter sperare ancora nella salvezza la Lazio Primavera aveva un solo risultato possibile: la vittoria…
LAZIO PRIMAVERA BONACINA – Per poter sperare ancora nella salvezza la Lazio Primavera aveva un solo risultato possibile: la vittoria, ma così non è stato. La squadra biancoceleste – con Murgia in campo – non riesce ad andare oltre l’1-1 contro il Sassuolo: un pareggio che mantiene la Lazio a meno 9 dalla zona play-out a quattro giornate dal termine della stagione. La retrocessione potrebbe diventare matematica già dalla prossima giornata con la Lazio che farà visita all’Inter seconda in classifica. Al termine del match mister Bonacina – attraverso il canale ufficiale biancoceleste – ha parlato del match e del finale di stagione. Di seguito le dichiarazioni:
LAZIO-SASSUOLO – “Il punto ottenuto oggi serve come morale per i ragazzi: l’umore era basso in seguito le tante sconfitte, difficile dare stimoli e motivazioni. Dopo un approccio non molto positivo, in cui abbiamo concesso subito un’iniziativa e al minuto 8 abbiamo consesso il vantaggio, siamo riusciti a trovare il pareggio in maniera fortunosa. Per la prestazione offerta, non avremmo meritato la sconfitta”.
ATTACCO STERILE – “Sul campo prepariamo ogni sfida al meglio, ma come sempre è la testa a fare la differenza. Da quando sono approdato sulla panchina biancoceleste, spesso abbiamo fatto bene ma non riusciamo ad incidere: quando arriviamo dalle parti del portiere avversario, paghiamo la poca lucidità e determinazione. I numeri rimangono, come giusto che sia nel calcio: la sterilità offensiva è il difetto maggiore di questa squadra.Per riuscire ad andare al tiro, è necessario muoversi bene ed individuare gli spazi giusti da attaccare: oggi abbiamo sfondato spesso sulle fasce ed abbiamo messo buoni cross ma non arriva nessuno per attaccare la porta con veemenza”.
FINALE DI STAGIONE – “Il prossimo turno sarà con l’Inter: dovremo affrontare la gara con entusiasmo per poter chiudere il campionato al meglio”.
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello