LAZIO PRIMAVERA
PRIMAVERA, Nimmermeer si presenta: “Voglio prendermi prima la Lazio, poi il mondo”
LAZIO PRIMAVERA INTERVISTA NIMMERMEER – La Lazio Primavera ha iniziato nel migliore dei modi il campionato. La squadra di Bonacina, chiamata a risalire nella…
LAZIO PRIMAVERA INTERVISTA NIMMERMEER – La Lazio Primavera ha iniziato nel migliore dei modi il campionato. La squadra di Bonacina, chiamata a risalire nella massima categoria, ha vinto entrambe le partite giocate sino a qui, contro Foggia e Pescara. Dal prossimo weekend, inoltre, il mister potrà contare su un ulteriore rinforzo: Tyro Nimmermeer, attaccante classe 2001 arrivato pochi giorni fa a Formello. Il giovane, proveniente dall’AZ Alkmaar, è stato osservato per un mese e ora è pronto ad iniziare questa nuova avventura. Nimmermeer ha rilasciato quest’oggi la sua prima intervista da biancoceleste in patria, al ‘Voetbal Zone’: queste le sue dichiarazioni.
LA CHIAMATA – “Dopo una partita in cui ho segnato due gol e realizzato un assist, un uomo è venuto da me e mi ha chiesto se fossi interessato a uno stage in Italia. Era alla Lazio. Nella mia prima gara ho fatto una tripletta. Alla gente sono subito piaciuto e, dal canto mio, sono sicuro che mi abituerò velocemente. I tuoi genitori e la tua famiglia alla fine ti mancano, ma io non sono qui per niente. La motivazione è grande“.
LA LAZIO – “Ho firmato un contratto, ma questo non significa che posso prendermela comoda. Devo migliorarmi ogni giorno e lavorare sodo. Se faccio tutto quello che devo, senza scherzare e mostrando un atteggiamento serio, spero di procedere più velocemente“.
AZ ALKMAAR – “Ero spesso in panchina e questo non è buono per nessun giocatore. Mi è stato detto che era meglio per entrambi se le nostre strade si dividessero. Eravamo molti attaccanti, nell’Under 19: non riuscivo a migliorarmi perché non potevo guadagnare qualche minuto. Se all’inizio andarmene sembrava così doloroso, alla fine si elabora tutto e si cerca di trasformarlo in qualcosa di positivo“.
CALCIO ITALIANO – “Lazio club più importante? Non vedo l’AZ come un piccolo club e sono grato per i sei bellissimi anni trascorsi, ma in Italia si gioca un diverso tipo di calcio. Forse questo club è il posto migliore per me. Nei Paesi Bassi sono tutti molto tecnici, qui invece si presta molta più attenzione al fisico e alla condizione. Io sono grande per la mia età, anche se ancora devo crescere per quanto riguarda la mia condizione fisica”.
OBIETTIVI – “Questo è un grande passo per me, spero di mostrare le mie qualità. Il mio sogno è prendermi prima la Lazio, poi la cima del mondo. Se questo sia fattibile nessuno lo sa, ma io lavoro sodo per questo obiettivo“.
LAZIO OLANDESE –“È bello avere qualcuno che parla la stessa lingua. Anche Djavan Anderson è andato alla Lazio, anche se ora ha salutato. Diversi ragazzi olandesi hanno giocato in questo club. Mi motiva: mi spinge a raggiungere i loro stessi risultati”.
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto