LAZIO PRIMAVERA
PRIMAVERA. LAZIO-EMPOLI 1-1: i biancazzurri sbattono contro un buon EMPOLI, si fermano a sei le vittorie consecutive (FOTO)
Terminata la sbornia per la vittoria incredibile di mercoledì in Coppa Italia contro il NAPOLI, la LAZIO si rituffa in campionato ma con i toscani arriva solo un punto…
PRIMAVERA SS LAZIO – Non c’è tempo. Terminata la sbornia per la vittoria incredibile di mercoledì in Coppa Italia contro il NAPOLI, arrivata solo ai calci di rigore dopo un match al cardiopalma, la LAZIO si rituffa in campionato. Al ‘Mirko Fersini’ di Formello arriva la sorpresa EMPOLI, i ragazzi di Cecchi sono quarti in classifica e dunque avversario ostico e da non sottovalutare. I ragazzi di INZAGHI però non hanno mai dimostrato di prendere sotto gamba le partite, al contrario hanno peccato spesso di cinismo sotto porta. Proprio per questa mancanza di cattiveria i biancocelesti hanno spesso rischiato di buttare al vento quanto di buono fatto nei 90 minuti e la più palese dimostrazione è del match contro il Napoli di tre giorni fa (anche se in questo caso i minuti sono stati 120). MURGIA e compagni si sono fatti raggiungere per due volte, una leggerezza che stava per costare la Coppa; ma i ragazzi ne sono consapevoli e ci stanno lavorando. Contro i toscani si va alla ricerca dell’undicesimo risultato utile consecutivo considerando campionato, Supercoppa e Coppa Italia (con 8 vittorie e due pareggi, entrambi per 2-2 contro Roma e Napoli). In campionato i successi di fila sono addirittura sei, ma ora non bisogna perdere la concentrazione per mettere il piede sull’acceleratore e sprintare in questo 2014, che prevede dopo la sfida con l’Empoli, prima la Ternana e poi il quarto di Coppa Italia contro il Palermo. Calcio d’inizio alle ore 14.30, LAZIONEWS.EU VI RACCONTA IL MATCH CON LA DIRETTA SCRITTA DAL ‘MIRKO FERSINI’ DI FORMELLO.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI LAZIO-EMPOLI
LAZIO (4-3-3): Guerrieri; Dovidio, Mattia, Prce, Germoni; Silvagni, Pace, Murgia; Palombi, Tounkara, Oikonomidis.
A disposizione: Cotticelli, Antonucci, Quaglia, Borecki, Manoni, Capuano, Condemi, Collarino, Rossi.
Allenatore: Inzaghi.
EMPOLI (4-3-3): Biggeri; Gemignani, Bruni, Agrifogli, Meroni; Picchi, Diousse, Gallo; Fantacci, Tchanturia, Piu.
A disposizione: Valoriani, Di Nardo, Borghini, Strano, Pierangioli, Santi, Leoni, Pucci, Betti.
Allenatore: Cecchi.
Arbitro: Tea Spinelli di Terni.
MARCATORI: 23′ pt Palombi (L), 30′ pt Tchanturia (E)
AMMONITI: Mattia (L), Meroni (E)
LA CRONACA
IL PRIMO TEMPO
0′ Partiti
5′ Sull’acceleratore prova subito a premere la Lazio su un ritmo abbastanza elevato, per il momento manca un po’ di precisione.
8′ Doppia chance in pochi secondi per la Lazio, prima sull’asse Pace-Palombi con il numero 7 biancazzurro servito a meraviglia ma non trova lo spazio per calciare ben chiuso. Poi è Dovidio a servire Murgia, che prova il sinistro senza fortuna.
13′ La partita procede sostenuta ma di lampi non ce ne sono molti.
21′ Bella chance per i ragazzi di Inzaghi, con Tounkara che entra in area ma non riesce a trovare il tiro.
23′ Azione simile, ancora l’ex Barcellona che stavolta serve Palombi che col sinistro è lì appostato e mette in rete!!!!!! VANTAGGIO LAZIO!
28′ Primo giallo del match: cartellino per Mattia.
30′ Pareggio dell’Empoli: mucchio selvaggio in area di rigore, il più lesto è Tchanturia che insacca il pareggio.
33′ Prova a cavalcare l’onda la squadra di Cecchi, che attacca sulla sinistra con insistenza: Dovidio ci mette una pezza.
38′ Che occasione per l’Empoli! Fa tutto da solo e anche benissimo Picchi, che poi prova a liberare la sassata, respinge la difesa.
40′ Risponde la Lazio e la fascia più pericolosa è sempre la destra con Tounkara, che mette il pallone al centro, arriva Oikonomidis di testa ma non riesce a impattare.
45′ Termina senza recupero il primo tempo tra Lazio ed Empoli.
IL SECONDO TEMPO
0′ Partiti!
5′ Ritmi leggermente più bassi rispetto al primo tempo, sotto gli occhi di Lotito, Tare, De Vrij, Marchetti e anche l’ex compagno biancoceleste Crecco.
9′ Che rischio per la Lazio! Quando l’Empoli si affaccia fa paura e sul tiro di Picchi ci vuole un Guerrieri miracoloso per deviare in angolo.
14′ Ed è ancora Guerrieri a dover salvare la situazione allungandosi per bloccare il tiro di Tchanturia.
16′ Primo giallo anche per l’Empoli, ai danni di Meroni.
17′ Sulla punizione ci prova Silvagni ma il pallone termina alto. Pochissimo dopo break a centrocampo, parte Tounkara ma non inquadra la porta.
18′ L’Empoli ci crede e insiste, Guerrieri presente.
24′ Piu è una costante spina nel fianco, fortunatamente per la Lazio la mira non è ancora quella giusta.
26′ Ci prova anche Lorenzo Pace per i ragazzi di Inzaghi, palla alta.
28′ Primo cambio per l’Empoli, con Di Nardo al posto di Agrifoglio.
29′ Sostituzione anche per la Lazio: entra Rossi per Palombi.
34′ Altro cambio per l’Empoi: entra Betti.
38′ Batti e ribatti dalle parti dell’area toscana, i biancazzurri non riescono a trovare il bandolo della matassa. Cambio per Inzaghi, con Collarino al posto di Tounkara.
40′ Ultimo cambio per la Lazio con Condemi al posto di Murgia.
43′ Prova il forcing finale la squadra biancoceleste, ma si tratta di una manovra disordinata. Ultimo cambio anche per Cecchi: Santi per Gallo.
45′ Sono tre i minuti di recupero.
45’+3′ Termina qui il match del ‘Fersini’: è 1-1 tra Lazio ed Empoli.
LAZIONEWS.EU SEGUE IL MATCH IN TEMPO REALE
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa