LAZIO PRIMAVERA
PRIMAVERA. PACE: “Il gruppo è la nostra seconda famiglia, attenzione a non sottovalutare la TERNANA”
Il baby aquilotto è intervenuto per presentare la prossima gara della Primavera…
NOTIZIE LAZIO – Lorenzo PACE, centrocampista della Lazio Primavera, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 per presentare la prossima sfida contro la Ternana dei baby aquilotti. Queste le sue parole:
Sulla sfida con la Ternana di sabato.
“Domani rifinitura a Formello, oggi ci siamo allenato a Monterosi perché c’è il sintetico, come a Terni, in modo da prepararci al meglio per sabato.”
Come vi siete trovati sul sintetico?
“Un campo normale, molto bene. Ormai è da anni che gioco sul campo naturale, è molto meglio per me.”
Quali sono le differenze?
“Cambia soprattutto il rimbalzo, siamo venuti per abituarci perché sul campo di Terni il rimbalzo sarà diverso e questo conta molto durante la partita.”
In partenza sabato mattina, niente ritiro.
“A noi fa piacere stare insieme, anche perché siamo un gruppo ed è come avere una seconda famiglia. Meglio una toccata e fuga di un ritiro (ride, ndr).”
Sull’evento di ieri a Formello, crescere dentro per essere più forti fuori.
“Abbiamo saputo cose che non sapevamo, è stato un incontro molto piacevole e abbiamo visto che nello sport ci sono queste cose che non devono accadere.”
Che emozione è stata vedere i campioni del City a Formello?
“E’ stato bellissimo vedere grandi campioni conosciuti in tutto il mondo. Abbiamo visto la loro organizzazione, è stato fantastico.”
Chi preferisci?
“Mi piace Aguero, è micidiale. Anche Nasri fa la sua parte, anche bene. Vedere Silva che è più basso degli altri ma fa sempre la differenza, succede anche a me. Sono giocatori di grande esempio.”
Sulla sfida con la Ternana.
“Qualcuno pensa che sia una partita già vinta vedendo la classifica, ma non è una partita scontata. Ci sono state partite come la scorsa settimana la Roma che è andata a Vicenza pensando di vincere e invece ha pareggiato. Noi giocheremo al 100% e affronteremo la partita al meglio.”
Cosa è successo contro l’Empoli?
“Loro stavano meglio, avevano annullato la partita di coppa per fare meglio contro di noi, se non avessimo giocato mercoledì contro il Napoli avremmo dato di più in campo.”
Sulla prossima sfida di Coppa Italia.
“Prima pensiamo alla Ternana. Il Palermo lo abbiamo già affrontato. Loro sono una bella squadra, prepareremo al meglio la partita perché per noi è importantissimo vincere quella partita e andare in semifinale.”
Cosa ti aspetti dal 2015?
“Lo scudetto è il sogno di tutti, ma pensiamo a difendere a denti stretti la coccarda che portiamo sul petto.”
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa