LAZIO PRIMAVERA
PRIMAVERA. Pollace, Oikonomidis, Milani e Palombi: “Vittoria con cuore e voglia, siamo una famiglia. I nostri tifosi fanno la differenza, ora vogliamo il triplete”
I protagonisti della storica impresa biancoceleste hanno raccontato le loro emozioni: “Partita intensissima, il gruppo è il segreto per queste vittorie…”
PRIMAVERA SS LAZIO – Un match che rimarrà nella storia della Primavera biancoceleste, ma non solo. Oggi c’è stata la dimostrazione del cuore, della grinta e dell’infinito amore che chi scende in campo per difendere l’Aquila mette incondizionatamente. Un 2-2 alla fine dei 125′, poi il 10-8 finale ai rigori: i protagonisti dell’impresa che vale le Final Eight raccontano le loro emozioni ai microfoni di ‘Lazio Style Radio 89.3’.
GIANLUCA POLLACE – “E’ stata una partita intensissima, con svariate situazioni al di fuori del terreno di gioco che non mi sono piaciute. Il calcio non è questo, dispiace che ci siano state diverse mischie. Siamo un gruppo fantastico, avevo detto che avremo fatto la differenza, oggi abbiamo meritato e ce la siamo sudata. Abbiamo vinto perchè siamo una famiglia. Ringrazio i tifosi, sono eccezionali, siamo una grande famiglia e una grande società. So che squadra siamo, non moliamo mai”.
SIMONE MILANI – “Queste partite si vincono con la voglia e col cuore, abbiamo sempre fatto così. Oggi è stata una di quelle, ho cercato di dare il massimo e di dare tutto per la squadra. Il merito è del gruppo, è entrato Rossi e ha fatto il gol. Dopo l’espulsione di Borecki un po’ di paura mi è venuta. Quello è stato uno sprono per provarci fino alla fine. Un po’ di paura l’ho avuta, ma è stata una scintilla, queste partite si vincono così. Il merito va a tutti quanti. Non mi aspettavo tutta questa gente, i tifosi ci hanno dato una grossa mano. Si sono fatti sentire, questo ci fa piacere, il mio augurio è quello di averli in Liguria. Spero ci siano, ci darebbero una grande mano”.
SIMONE PALOMBI – “Ce l’abbiamo messa tutta, dopo diciotto rigori andiamo a giocarci queste Final Eight. La prima cosa per costruire grandi vittorie è il gruppo, ora ci andremo a giocare lo scudetto, cercheremo di portarlo a casa. Spero che i tifosi vengano a Genova, sono preziosi per noi, sono una spinta in più”.
CHRIS OIKONOMIDIS – “Sono contento per questa vittoria, abbiamo giocato benissimo, soffrendo un po’. Il cuore fa la differenza in questo gruppo. A un certo punto si era fatta piuttosto complicata, ma siamo stati bravi a fare il secondo gol. Poi da lì ci ha pensato Guerrieri. Adesso crediamo nel sogno scudetto, vogliamo il Triplete, andiamo lì per vincere. Ringrazio i tifosi, loro fanno la differenza e ti danno la carica per fare una partita del genere. Oggi è importante la vittoria e il gruppo dentro e fuori dal campo”.
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello