LAZIO PRIMAVERA
PRIMAVERA. SERPIERI: “Sogno l’esordio in prima squadra. Final eight? Pronti per un grande torneo”
Il difensore della Primavera, classe ’94: “Ai tifosi chiedo di sostenerci in questo torneo, non vogliamo deludere le attese e cercheremo di vincere”…
NOTIZIE SS LAZIO – “Un sogno per il futuro? L’esordio in prima squadra. Final Eight? Siamo pronti a disputare un grande torneo, speriamo di vincere“. Queste le parole di Riccardo SERPIERI, difensore della PRIMAVERA della LAZIO a Lazio Style Channel. Ecco le sue dichiarazioni.
Avete lavorato molto in queste ultime settimane. Mister Bollini prepara ogni partita come fosse una finale. Nelle Final Eight non sono ammessi errori. Quanta voglia c’è di tornare in campo?
“C’è una grande voglia di giocare. Ci siamo preparati al meglio per questa partita anche alla luce della delusione dell’anno scorso dove abbiamo perso in finale. Sappiamo benissimo che essendo partite secche non si può sbagliare nulla, per cui cercheremo di sin da sabato di dare il massimo!”
La Lazio ha chiuso il girone in testa alla classifica. Che stagione è stata per te?
“Una grande stagione! La squadra è cresciuta tanto nelle ultime gare. Dopo la vittoria in casa del Napoli abbiamo avuto la reale consapevolezza del nostro potenziale e capito che non dovevamo più perdere. Così è stato. Anche la vittoria nel derby ci ha dato una grande carica”
Che emozione è stata sedere in panchina con la prima squadra e vedere Crecco, tuo compagno di squadra, addirittura esordire in una gara importante come quella contro la Juventus?
“Sono stato molto felice per lui. È un bravo ragazzo e tecnicamente molto forte. Per me poi è sempre bello anche solo stare in panchina con la prima squadra. Anche a Madrid è stato un emozione straordinaria. Certo spero un giorno anch’io di esordire in Serie A.”
Una delle componenti principali della vostra squadra è il gruppo. Con chi senti di aver legato di più?
“Sì, credo che fin dall’inizio siamo stati un gruppo molto compatto e unito. Credo sia anche questa la nostra forza. Ho sempre legato con tutti i miei compagni. In particolare ovviamente con Cataldi, con cui sono cresciuto insieme, ma anche Ilari e Falasca”.
Bollini vuole sempre che cerchiate di imporre il vostro gioco senza guardare all’avversario. Sarà questa la filosofia da portare alle Final Eight?
“Certo, non possiamo cambiare il nostro gioco solo perché siamo alle Final Eight. Abbiamo avuto sempre una nostra filosofia di gioco e continueremo in questo senso”.
Che emozione è stata vincere il derby a Trigoria in casa della Roma?
“È stata la partita più bella e più emozionante della stagione. Vincere a casa loro è sempre bello, poi con la Roma quest’anno non c’è mai stata storia, come del resto non c’è stata neanche in serie A per la prima squadra”.
Cosa temi del Torino il vostro prossimo avversario?
“È una squadra molto tosta. Sono arrivati ai play off vincendo contro il Genoa e i Campioni d’Italia in carica dell’Inter. Sugli esterni poi sono molto veloci soprattutto con Diop, che quest’anno ha anche esordito in serie A. Sarà sicuramente una bella gara”.
Quant’è stato importante il Torneo di Viareggio per fare gruppo e per la vostra crescita personale?
“Quando passi molti giorni fuori insieme con i tuoi compagni in albergo è più facile conoscersi e fare gruppo, anche e soprattutto con i nuovi arrivati. È stata un’esperienza molto utile. Poi ora sono uno dei più grandi del gruppo quindi mi sento un po’ più responsabile anche per i più piccoli”
Come state arrivando mentalmente a queste Final Eight?
“Questa settimana non abbiamo caricato molto. È stato più un lavoro incentrato sulla qualità più che sulla fatica. Partiremo domani mattina per arrivare a Gubbio per fare poi una leggera rifinitura in preparazione per la gara di sabato”.
Un sogno per il futuro?
“Sicuramente quello di esordire in prima squadra, ma so che è anche importante andare a farsi le ossa fuori!”
Ti senti di dire qualcosa ai tifosi?
“Vi chiedo di venire in tanti e di sostenerci come avete fatto anche l’anno scorso. Arriviamo come vice campioni e cercheremo di non deludere le attese provando di arrivare in finale e stavolta cercare di vincere!”
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa