LAZIO PRIMAVERA
PRIMAVERA. SILVAGNI, MILANI, CONDEMI e COTTICELLI in coro: “Azzeriamo quanto fatto finora: testa solo alla Samp”
I quattro baby biancocelesti prendono la parola dopo la vittoria sulla Ternana…
PRIMAVERA LAZIO – Al termine della vittoria sulla Ternana, quattro giocatori della Primavera prendono la parola ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3:
CONDEMI: “Abbiamo chiuso la stagione al meglio, oggi hanno avuto spazio quelli che hanno giocato meno nel corso dell’anno, elementi validissimi, che hanno fatto una grande partita. Non abbiamo preso la partita sotto gamba, abbiamo avuto il possesso palla. L’errore dietro può capitare, ma non ci siamo abbattuti. Dopo, abbiamo fatto girare molto palla e mantenuto il possesso nonostante la Ternana non abbia mai mollato. Abbiamo caricato bene in questa settimana, io mi sento molto bene”.
SILVAGNI: “La Ternana non ha mollato, giocando fino alla fine. Chi viene qua dà sempre il massimo. Siamo stati bravi a non cedere. Certo, potevamo fare qualche calcolo, ma come dice sempre il mister, a noi non piace fare calcoli. L’inizio della stagione ha sancito la perdita di qualche punto. Questi punti che abbiamo lasciato per strada siamo stati bravi poi a recuperarli. Gli episodi , poi, hanno fatto il resto. Siamo andati comunque avanti. I play off sono stati il nostro traguardo raggiunto, ora via alle finali. La squadra sta bene, fisicamente e mentalmente. Dobbiamo azzerare quello che abbiamo fatto fino ad ora, e dobbiamo pensare alla partita dei Play Off come unica partita futura. Ogni partita che andavamo ad affrontare, è stata bella ma tesa. Ogni trasferta era una partitaccia, dovevamo affrontarla con il piglio giusto. E’ stato un girone molto complesso”.
MILANI: “Oggi sono scesi in campo i ragazzi che non hanno trovato molto spazio durante la stagione ma si sono fatti trovare pronti ci siamo fatti rispettare. Personalmente sto bene, in questa stagione non ho trovato molto spazio a causa dell’infortunio, ma quando il mister mi chiama cerco sempre di dare il massimo. Ci tenevamo a vincere oggi perché ci serve da stimolo per affrontare i play off. Vogliamo conquistare le finali! Quest’anno ci siamo comportati bene, la sorte non ci ha aiutato. Abbiamo perso gli scontri diretti, questi sono i punti che alla fine della regular season fanno la differenza. Non abbiamo mai fatto calcoli sulle altre squadre, abbiamo pensato sempre a noi, qualche passo falso ci può stare visto che siamo stati impegnati con la Primavera TIM Cup, abbiamo sentito la fatica sulle gambe. Guardiamo sempre a noi, anche nei play off l’avversario non cambierà il nostro spirito e la nostra voglia, dobbiamo e vogliamo arrivare alle finali. Quest’anno abbiamo vinto la Supercoppa e la Coppa Italia, vogliamo lottare anche per lo scudetto!”.
COTTICELLI: “Oggi è stato il mio esordio con la Primavera, ho provato una grande emozione, ma l’ho vissuta serenamente perché sono uno dei più piccoli. In questa stagione ho studiato attentamente Guido Guerrieri, ho rubato con gli occhi per farmi trovare pronto per sfruttare le occasioni che mi sarebbero capitate. Guerrieri lo conosco da 5 anni e fin da subito si vedevano le sue qualità, non sono stupito dal suo exploit. Il nostro girone era imprevedibile, anche se oggi contro la Ternana la testa era già ai play off, non abbiamo regalato nulla, non dobbiamo mai staccare la spina, siamo un grande gruppo unito! Dedico la vittoria e l’esordio ai miei genitori che mi sostengono sempre soprattutto quando le cose vanno male!”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto