LAZIO PRIMAVERA
Trofeo Wojtyla. Lazio-Brasov 9-0: Calì mattatore, biancocelesti in finale! (FOTO)
Marcatori: 12′ pt Calì, 15′ pt Rossi, 16′ pt Folorunsho, 8′ st Calì, 12′ st Calì, 25′ st Bezziccheri, 32′ st Calì, 39′ st Mattia, 44′ Calì
LAZIO PRIMAVERA – Da una goleada all’altra, nel torneo Wojtyla. Oggi all’Abbafati la truppa biancoceleste ha travolto i rumeni del Brasov con una valanga di gol: tra le giovani aquile vola alto Calì, il mattatore della giornata che firma 5 dei 9 gol segnati durante il match. La grande prestazione contro il Lanciano, nella partita di martedì, è stata riconfermata dalla gara di oggi in cui si è vista solo una squadra in campo: tantissime le occasioni per i ragazzi di Inzaghi che hanno addirittura sprecato sia nel primo che nel secondo tempo. Al 35′ la Lazio finisce in 9 uomini per le uscite di Manoni e Germoni (quattro sostituzioni esaurite) ma l’assedio iniziato dal 1′ minuto prosegue fino al 90′ per concludersi tra gli abbracci e i grandi sorrisi. Tanti gol e tanta gloria per un gruppo nuovo che comincia a prendere consapevolezza di sè: la Primavera è in finale, ad attenderla per giocarsi il trofeo ci saranno i campioni in carica della Rappresentativa del Comitato Regionale Lazio.
Michela Santoboni
LAZIONEWS.EU SEGUE IL MATCH IN TEMPO REALE dal campo sportivo ‘Roberto Abbafati’ con Francesco Iucca
LE FORMAZIONI UFFICIALI.
LAZIO: Matosevic, Mannoni, Cardoselli, Folorunsho (1′ st. Cinti), Verkaj, Germoni, Mattia, Cardelli (1′ st. Quaglia), Murgia (1’Beqiri), Calì, Rossi (1′ st.Bezziccheri).
A disposizione: Lazzari, Cinti, Quaglia, Pedrazzini, Beqiri, Bezziccheri, Bernardi.
F.C BRASOV: Tanase, Gruea, Negotei, Popescu Vasile Vlad, Fruntes, Popescu Calin, Craciun, Turdean, Manole, Florescu, Stoian.
A disposizione: Petriceanu, Incu, Boricean, Dirstariu, Ghinea.
Marcatori: 12′ pt Calì, 15′ pt Rossi, 16′ pt Folorunsho, 8′ st Calì, 12′ st Calì, 25′ st Bezziccheri, 32′ st Calì, 39′ st Mattia, 44′ Calì
LA CRONACA
IL SECONDO TEMPO
0′ Inizia la ripresa con i biancocelesti avanti per 3 reti a 0!
8′ Gol del poker!!! Calì segna il suo secondo gol del match con un tap-in, l’ex Roma è al punto giusto al momento giusto sul tocco di Bezziccheri!
12′ Il goooool biancoceleste!! Ancora Calì scatenato, stavolta si mette in proprio e confeziona il 5-0 con un bellissimo tiro a giro col destro!
25′ Gooool 6-0 biancazzurro!!! Anche Bezziccheri timbra il cartellino, dall’interno dell’area con un sinistro che si insacca dopo una deviazione!
32′ Grande chance per il poker personale di Calì, che spreca davanti al portiere. Pochissimi secondi dopo il numero 19 biancoceleste trova comunque il quarto gol personale con una bella girata in area!
33′ Intanto la Lazio, nell’ultimo quarto d’ora, finisce in 9 uomini per le uscite di Manoni e Germoni (quattro sostituzioni esaurite).
39′ C’è gloria anche per il capitano Simone Mattia, che trova il gol dalla distanza con un rasoterra preciso.
44′ Serpentina di Verkaj, che ne salta due e mette in mezzo per il tap-in di Calì, che sale a cinque gol personali!
45′ Finisce senza recupero il match, Lazio batte Brasov 9-0 in una partita poco più che d’allenamento!
IL PRIMO TEMPO
0′ E’ iniziata! Palla ai biancocelesti a cui basterà il pareggio per qualificarsi per la finalissima di sabato.
5′ Ottima chance per la Lazio, con il bel recupero di Rossi sulla trequarti, si destreggia in mezzo a tre e serve Verkaj che da posizione più che favorevole non calcia in porta ma la rimette in mezzo guadagnando solo il corner.
8′ Si muove sull’esterno Rossi, bella palla in mezzo per la testa di Calì, ma il pallone finisce alto.
12′ Il gol del vantaggio biancocelesteeee!!! Bravissimo Calì, che sfrutta un pallone spiovente in area e batte al volo col destro!!
15′ Raddoppioooo biancoceleste!!! Azione fantastica con la palla di Verkaj in profondità per Calì che si posta sulla sinistra per evitare il portiere, palla in mezzo al bacio per la testa di Rossi!!
16′ Lazio scatenataa!! Pochi secondi e arriva anche il terzo gol: se ne va Germoni sulla sinistra, palla al centro per Folorunsho che al volo apre il destro e centra l’angolino!!
18′ Tempo un altro minuto circa e Calì si trova di nuovo a tu per tu con Tanase che stavolta è bravissimo a ipnotizzarlo.
22′ E’ un assedio biancoceleste, il duello di 5′ fa si rinnova e lo vince ancora il portiere romeno da pochi centimetri. Novanta secondi dopo l’ex Roma spreca ancora in corsa solo contro Tanase e replica l’occasione in fotocopia anche Rossi.
30′ Allenta un po’ i ritmi la squadra di Inzaghi, anche se un paio di occasioni le costruisce lo stesso, prima con Germoni e poi con Verkaj.
37′ Gioco fermo per l’infortunio occorso a Craciun, che subisce l’intervento duro di Folorunsho.
42′ Palo biancoceleste con Verkaj che prova a sfruttare l’assenza del portiere dai pali!
44′ Sfiora il poker Murgia! Il centrocampista, quest’oggi numero 17 batte col destro la punizione dalla trequarti che sfiora la rete.
45′ Altra chance biancoceleste con la palla messa in mezzo da Manoni che attraversa praticamente tutta l’area e si spegne sul fondo.
45’+2′ Finisce qui il primo tempo!
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto