CHAMPIONS LEAGUE
Le probabili formazioni di Atletico Madrid – Lazio: Kamada scalpita, Luca Pellegrini spera
PROBABILI FORMAZIONI ATLETICO MADRID LAZIO – La Lazio è pronta a tornare ad affrontare l’Atletico Madrid in Champions League, a distanza di tre mesi circa dalla rete di Provedel all’ultimo respiro per il pareggio all’olimpico. Di seguito i momenti delle due squadre e le probabili formazioni dell’incontro.
LEGGI ANCHE – Champions League, Lazio agli ottavi: dove vedere il sorteggio
Champions League, ultimo match dei gironi: le probabili formazioni di Atletico Madrid – Lazio
Il pareggio con l’Hellas Verona è stata una brutta caduta per la Lazio, che sembrava dare segnali di ripresa. Ma non è pessimista mister Maurizio Sarri, che definisce ‘complesso’ l’ambiente romano, che crea fin troppo aspettative alte. Un inizio campionato altalenante ha spedito i biancocelesti al decimo posto, un buon ritorno invece in Champions League ed anche in Coppa Italia, qualificandosi agli ottavi di entrambe le competizioni. Squalifiche, infortuni e febbre non corrono in aiuto al mister toscano per il match di questa sera contro l’Atletico Madrid, che non avrà a disposizione Rovella, Romagnoli e Patric ammalato. In difesa vedremo Gila con Casale. Guendouzi ha conquistato tutti e scalpita per il match, ma Kamada non è escluso in regia. Luca Pellegrini potrebbe avere una chance, insieme a Marusic. In porta ci sarà chiaramente Provedel. A completare il centrocampo, invece, Vecino sembra in vantaggio su Cataldi, insieme a Luis Alberto. Mentre in attacco verrà schierato il classico tridente: Zaccagni, Felipe Anderson ed il solito ballottaggio tra Castellanos ed il capitano Immobile .
ATLETICO MADRID (3-5-2)
- Oblak
- Molina
- Gimenez
- Witsel
- Hermoso
- Rlquelme
- Llorente
- Koke
- De Paul
- Griezmann
- Morata
All. Diego Pablo Simeone
LAZIO (4-3-3)
- Provedel
- Marusi
- Casale
- Gila
- L. Pellegrini
- Kamada
- Vecino
- Luis Alberto
- Felipe Anderson
- Castellanos
- Zaccagni
All. Maurizio Sarri
Come arriva la Lazio alla sfida
Test di maturità per la Lazio, dopo un inizio altalenante in campionato ma un buon ritorno in Champions League dopo tanti anni con il suo pubblico presente. Attualmente decima la squadra di Sarri dopo 15 partite, un inizio complicato che può però migliorare con più maturità e qualche gol in più. Ottavi di Champions e di Coppa Italia non sono comunque male per i capitolini, che si contenderanno questa sera il primato nel girone con l’Atletico Madrid
Come arriva l’Atletico Madrid alla sfida
Se la passa sicuramente meglio l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone. L’ex calciatore della Lazio, ora tecnico dei Colchoneros, ha fatto i conti con molti infortuni durante questo inizio di stagione. Ma non si possono lamentare, attualmente terzi in Liga, vengono da tre vittorie ed una sconfitta con il Barcellona in campionato. Anche loro questa sera vorranno terminare i gironi di Champions League da primi in classifica, con meno ansia visto che gli basterebbe anche un pareggio.
Dove vedere la sfida tra Lazio e Atletico Madrid
Il match di Champions League tra Atletico Madrid e Lazio andrà in scena di mercoledì 13 dicembre, e sarà possibile seguirlo in diretta tv su Sky Sport Uno e LIVE-Streaming su SkyGo, NOW e Infinity+.
.
Daniele Izzo
LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto