NOTIZIE
Le probabili formazioni di Lecce Lazio: nessuna sorpresa per Sarri

PROBABILI FORMAZIONI LECCE LAZIO – Si apre il sipario. La Serie A versione 2023/24 è pronta a partire. La Lazio, orfana di Milinkovic-Savic, fa il suo esordio allo stadio Via del Mare di Lecce. Di fronte la nuova creatura di Roberto D’Aversa, subentrato a Marco Baroni dopo la salvezza. Di seguito le probabili formazioni dell’incontro.
LEGGI ANCHE: Lecce – Lazio, la storia della sfida in A tra le due squadre
Serie A, giornata 1: le probabili formazioni di Lecce Lazio
Maurizio Sarri opta per il consueto 4-3-3. E, come se non bastasse, conferma lo stesso undici della passata stagione. Almeno dall’inizio, nessun nuovo acquisto in campo. Davanti alla porta di Ivan Provedel, si muoveranno con ogni probabilità Lazzari, Romagnoli, Casale e Marusic. A centrocampo va in panchina Daichi Kamada. Al suo posto Matias Vecino, che coniugherà l’operato di Cataldi e Luis Alberto. In avanti, infine, spazio ai soliti noti: Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni.
LAZIO (4-3-3):
- Provedel
- Lazzari
- Casale
- Romagnoli
- Marusic
- Vecino
- Cataldi
- Luis Alberto
- Felipe Anderson
- Immobile
- Zaccagni
LECCE (4-3-3):
- Falcone
- Gendrey
- Pongracic
- Baschirotto
- Gallo
- Rafia
- Ramadani
- J. Gonzalez
- Almqvist
- Strefezza
- Banda
Come arriva il Lecce alla sfida
Il Lecce, contrariamente alla Lazio, ha già disputato una partita ufficiale. Il 13 agosto, nella sfida valida per la Coppa Italia, ha vinto all’esordio stagionale sul Como. Decisiva, al 27′ del primo tempo, una rete del nuovo acquisto Almqvist, che si è dimostrato già pronto per il calcio italiano.
Come arriva la Lazio alla sfida
La Lazio sembra ancora un cantiere aperto. L’ultima amichevole ha fatto vedere buone cose, con una squadra capace di imporsi 9-0 sul Latina. Poco brillanti, però, le precedenti prestazioni. Il che, unitamente a un mercato ancora da completare, crea il primo biglietto da visita stagionale biancoceleste.
Daniele Izzo
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 febbraio: Signori decide il derby, auguri Roby Baggio
-
INFORTUNATI3 giorni fa
Patric lavora in gruppo e punta alla convocazione in Venezia Lazio
-
NOTIZIE2 giorni fa
Pedro Lazio, la storia continua: sul piatto rinnovo fino al 2026
-
NOTIZIE2 giorni fa
Ritiro estivo Lazio tra Auronzo e Formello: fissata riunione per decidere