NOTIZIE
Prosegue il recupero di LULIC e EDERSON ma si ferma VINICIUS. MAURI: “Ora bisogna mettere il gruppo davanti al singolo”
NEWS DELLA GIORNATA. LOEW ufficializza l’assenza di KLOSE contro l’ITALIA: l’attaccante dovrà star fermo 2-3 settimane. GONZALEZ “vede” il BRASILE, ONAZI lo punta. L’agente di HERNANES conferma: “A breve incontro per il rinnovo”…
QUI FORMELLO – Doppia seduta di allenamento oggi per la LAZIO: nel mattino lavoro in palestra, mentre nel pomeriggio PETKOVIC ha fatto esercitare i suoi sulla tattica. Nella seconda sessione sono scesi in campo anche BIAVA, LULIC e EDERSON che hanno svolto differenziato. Problemi invece per VINICIUS che ha abbandonato il campo toccandosi il ginocchio destro.
LE PAROLE DEL CAPITANO – In attesa di conoscere il proprio futuro (“Proveremo ad ottenere, in questo ultimo grado di giudizio, una sentenza definitiva entro fino Dicembre”, ha dichiato l’avvocato Marco MELANDRI), Stefano MAURI sprona la squadra a dare di più: “Non stiamo giocando come l’anno scorso e i miei compagni non scendono in campo tranquilli. Abbiamo bisogno di risultati positivi, poi arriverà anche il gioco ma ora è importante mettere il gruppo davanti al singolo. Non bisogna strafare per cercare di tirare fuori la squadra da questo momento”. Da buon capitano qual’è, il centrocampista brianzolo ha poi ammesso: “Ho dovuto scindere il campo da quello che succedeva fuori: quando varco i cancelli di Formello penso solo al mio lavoro, anzi a fare qualcosa in più perché sono il capitano. Cerco di essere un esempio per i miei compagni“. (CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE SUE PAROLE)
I LAZIONALI – L’Uruguay di GONZALEZ “demolisce” la GIORDANIA 4-0 ad Amman e prenota un posto ai prossimi Mondiali. Una gara che GONZALEZ ha dovuto però vedere dalla panchina. Oltre al ‘Tata’, anche ONAZI si gioca l’accesso alla prossima manifestazione iridata: “Prendiamoci il biglietto per il Mondiale”, è il messaggio lanciato oggi dal mediano biancoceleste. Prosegue intanto la preparazione in vista dell’amichevole di lusso tra ITALIA e GERMANIA: se LOEW ha ufficializzato l’assenza di KLOSE, PRANDELLI deve decidere se schierare CANDREVA o MONTOLIVO dal primo minuto a metà campo.
IL MERCATO BIANCOCELESTE – Dopo le parole degi ultimi giorni di HERNANES e LOTITO, che lasciavano trasparire una sorta di riavvicinamento tra le parti, oggi ha parlato anche l‘agente Joseph LEE che conferma tale sensazione: “A breve il colloquio per il rinnovo”. Intanto la LAZIO continua a cercare rinforzi per l’attacco: se PAZZINI resta il sogno, AGUIRRE è il nome nuovo. Aumenta invece la concorrenza per DJORDJEVIC mentre BARCOS nega ogni contatto col club biancoceleste. L’agente di BONAVENTURA conferma l’interessamento di diversi club per il suo assistito ma esclude quello della LAZIO. Infine oggi è arrivata l’ufficialità: ROCCHI è un giocatore del PADOVA.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 22 gennaio: doppio Flamini inguaia la Juve di Boniperti
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 23 gennaio: Lazio-Sampdoria, è tutto un attimo
-
CRONACHE12 ore fa
Europa League, la Lazio vola agli ottavi: Real Sociedad ko 3-1
-
CONFERENZE STAMPA2 giorni fa
Baroni in conferenza: “Per battere la Real Sociedad occorre prestazione da Lazio”