NOTIZIE
Protti: “La Lazio ha una grande mentalità. Genoa? Attenzione a non rilassarci”
L’ex attaccante della Lazio analizza la stagione dei biancocelesti, commenta il match contro la Juve e guarda al Genoa..
L’ex attaccante della Lazio Igor Protti è stato interpellato ai Microfoni di Lazio Styla Radio e ha affrontato diversi argomentati. Ecco le sue parole.
Su Lazio Juventus di ieri…
È stat una partita incredibile. Sono rimasto colpito dalla grande reazione laziale dopo il pari di Vidal che dimostra che la squadra è caratterialmente forte. Sta facendo una stagione meravigliosa che io, sinceramente aninizio campinato non mi aspettavo. Petkovic è stato fantastico.
Sulla mentalità della Lazio
Credo che rispecchi molto il carattere dell’allenatore che è molto sicuro di sé e ha sempre un atteggiamento positivo. Si pone sempre bene ed è convinto del lavoro che sta svolgendo. Così trasmette la stessa cosa alla squadra. E si vede.
Su Floccari
Sono felice di quello che sta facendo pe 2 motivi: perché lo conosco personalmente e poi per me è un orgoglio personale, perché 10 anni fa, dopo averlo visto in una partita di Serie C, andai al Livorno a dire al President di prenderlo. Si vedeva che è forte, sono conteto di non aver sbagliato
Floccari con Klose: si può?
Assolutamente si. Sono 2 giocatori intelligenti e Floccari sa adattarsi senza nessun problema al ruolo di seconda punta. Anzi non ama rimanere fermo in mezzo all’area di rigore.
Quale è la qualità migliore della Lazio
È una squadra che sa quello che vuole e non perde mai la testa interpretando sempre il prorpio calcio. Non è presuntuosa ma conosce le caratteristiche dell’avversario senza timore ma con rispetto.
Finale di coppa, che ti aspetti?
Credo che sarò la Roma l’avversaria perché tutti gli sportivi se lo augurano. Sarebbe meravigliosa quesat finale. Sarebbe una di quelle partite che diventa un sogno per un bambino che inizia a giocare. Certo anche con l’Inter sarebbe bellissimo, ma un derby è un derby.
Può incidere in Campionato la sconfitta della juve?
Il Napoli soprattutto potrebbe approfittarne
Dove può arrivare la Lazio?
Intnto la Coppa Italia e la qualificazione in Champions. La lazio non ha meno delle altre squadre. In campionato vedo meglio juve e napoli perché hanno un lavooro programmatico più vecchio mentre la lazio l’ha cominciato quest’nno. Ma complimenti alla società che ha scovato tanti giocatori poco noti che stanno facendo bene. Dall’anno prossimo, con Petkovic, potranno puntare al più alto gradino
Genoa: quale insida?
Quella che il Genoa giocherà con il coltello tra i denti. Loro butteranno il cuore oltre l’ostacolo e sarà difficile per la lazio. L’altro pericolo è quello di rilassarsi dopo l’euforia contro la Juve, ma nonc redo che smarrirà l’attenzione e la concentrazione.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto