NOTIZIE
PULICI si sbilancia:” Vorrei in attacco la coppia Zarate- Klose. Hernanes? Con l’offerta giusta, andrà via”.
Felice Pulici fa il punto
PULICI si sbilancia:” Vorrei in attacco la coppia Zarate- Klose. Hernanes? Con l’offerta giusta, andrà via”.
L’ex- portiere biancoceste della Lazio scudettata del ’74 dice la sua sulla stagione biancoceleste appena conclusa e sul futuro di Reja…..
Sempre diretto e sincero, Felice Pulici, intervenuto a Radio Incontro nella trasmissione “ Diario di bordocampo“, ha fatto un bilancio sullla stagione della Lazio e si è proiettato sul futuro. In particolare su chi sarà l’allenatore della Lazio per il campionato 2012/13, qualora non dovesse restare Reja. “La società dovrà fare chiarezza: bisogna capire se Reja rimane oppure trovare presto un sostituto. Non cercherei al di fuori dell’Italia, eccetto per Mancini, un vincente. Se non dovesse rimanere Reja alla Lazio, servirebbe un allenatore importante che sia in grado di capire subito la situazione od uno che conosce la situazione all’interno e che valorizzi al meglio la squadra. Bisognerà stare attenti anche ai giocatori che rientreranno dai prestiti, su tutti Zarate. Mauro è un giocatore che hai pagato 20 milioni di euro e che dal prossimo allenatore, qualora cambiasse, mi aspetto venga valorizzato nuovamente. Mi piacerebbe vedere la coppia Zarate – Klose, con il secondo sgombro da tutti i pensieri riguardanti la nazionale tedesca“.Su Roberto Di Matteo e i rumors che lo vogliono come papabile successore alla guida della Lazio l’anno prossimo, Pulici non è convinto. ” Sta ottenendo risultati importanti col Chelsea e per questo gli faccio i complimenti. Dopo aver raggiunto la finale di Champions, ha vinto la F.A Cup ed è bravo. Ma credo, però , che il nostro campionato è diverso. Lo vedo troppo chiuso, rispettoso, ma non propenso a dare la carica giusta durante la gara. Rimane un bell’esempio di un calciatore che ha indossato la maglia biancoceleste e che si sta riproponendo a grandi livelli“.
Tempo di bilanci, come sempre a fine stagione, ma anche di elogi. Su tutti un nome: Senad Lulic.” Per come vedo le cose, punto l’indice su un giocatore quasi sconosciuto ad inizio campionato, considerato non idoneo per iniziare da titolare e che poi, invece, è diventato fondamentale: Senad Lulic. Lui e Gonzalez hanno cambiato completamente il trend della Lazio: erano gli unici in grado di ribaltare le azioni della squadra biancoceleste in maniera veloce. Klose anche è stato fondamentale, ma non a caso contro il Milan hai fatto bottino pieno anche senza l’attaccante tedesco”. Pollice verso per Dias. ” Mi dispiace, ma la Lazio ha preso troppi gol in questa stagione: ben 47. E per questo motivo dico lui. Siamo rimasti sbalorditi dal suo rendimento, tanto che a questo punto può subentrare un’altra posizione e cioè che il giocatore soffrisse di qualcosa e lo staff medico non sia stato in grado di curare. Non a caso, molti dei calciatori infortunati sono andati fuori dall’italia per farsi curare“.
In chiusura impossibile non chiedergli di Hernanes e sul suo futuro a Roma. “Il dubbio che possa lasciare la Lazio ti viene, visto che nel suo stesso ruolo, dove c’è Mauri, il Presidente ne va a prendere un terzo che sono 2 anni che non gioca (Ederson ndr.). Personalmente non lo cambierei con nessuno! Credo, però, che la società nel caso arrivasse un’offerta importante, prenderebbe in seria considerazione una sua cessione“.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello