NOTIZIE
QUI FORMELLO. A parte MAURICIO, ma c’è GENTILETTI. Primo gol per MORRISON
Lavoro in palestra per il brasiliano, prima partitella per l’argentino e primo gol per l’inglese…
QUI FORMELLO – Dopo la valanga di sorrisi regalati stamane alla scuola ‘Sacro Cuore di Gesù’, con più di cento bambini in festa per ANDERSON & CO., uno è arrivato anche dal campo, per Stefano PIOLI. E’ quello di Santiago GENTILETTI, finalmente in gruppo dopo sei mesi di convalescenza, che nella seduta odierna è tornato ad assaporare la fase giocata. Prima assoluta in partitella per l’argentino, discretamente mobile e coraggioso nei contrasti, che potrebbe sperare di rientrare nella lista dei convocati già domenica contro l’HELLAS VERONA. Il rientro è comunque programmato dopo la sosta, ma non è da escludere una convocazione-premio in stile LULIC, per una panchina soprattutto utile al morale e al recupero della tensione agonistica.
SCENARI- Anche l’ala bosniaca continua la caccia alla forma migliore, condizione necessaria per rientrare in competizione per una maglia, attualmente appannaggio di CATALDI che si è preso un posto da mezzala. Eppure, in funzione del recupero di Antonio CANDREVA, grimaldello tattico per un possibile ritorno del 4-2-3-1, potrebbe ‘saltare’ proprio il giovane talento dell’U-21. Daltronde BIGLIA e PAROLO sono intoccabili in mediana, così come gli stessi CANDREVA, KLOSE e ANDERSON in attacco. Variabile pertanto affidata a capitan MAURI, che potrebbe anche trovare un turno di riposo funzionale, a seguito delle due partite disputate in regime di semi-infortunio, causa la nota infrazione al piede sinistro.
RAVE-GOL – Certamente ci saranno posti riservati in difesa, che viaggia sicura verso la conferma del solito quartetto, con BASTA e RADU sulle fasce, DE VRIJ e MAURICIO coppia centrale. Il difensore brasiliano, in particolare, quest’oggi ha effettuato un lavoro specifico in palestra, ma non si percepiscono allarmi in ottica d’impiego. Ancora out DJORDJEVIC, PEREIRINHA e KONKO, che dovrà osservare sette giorni di riposo a causa di una botta all’emitorace destro. L’infermeria si sta svuotando, la rosa si è rimpolpata, tanto da indurre il tecnico a dar vita ad una serie di sfide 9vs9 a rotazione continua. Curiosità: MORRISON si è reso autore del primo gol con la maglia biancoceleste, su assist dell’amico-traduttore BRAAFHEID.
F.P.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE14 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto