NOTIZIE
QUI FORMELLO. Niente TORO per ANDERSON e DE VRIJ, occasione CATALDI
Massiccio turnover in vista per gli ottavi di TIM CUP, emergenza difesa e possibile ritorno al 4-3-3…
QUI FORMELLO – La Coppa Italia già incombe con la trasferta torinese di mercoledì (ore 21, ndr), contro il TORINO di VENTURA, gara valida per l’accesso ai quarti di finale del torneo. Poi ci sarà il NAPOLI domenica all’Olimpico di Roma. E il derby si è portato in dote nuovi problemi alla ripresa odierna, scattata alle ore 11 e incentrata sul tipico lavoro defaticante post-partita, con la rosa sparpagliata tra campo e palestra. Pesa l’ammonizione rimediata da MARCHETTI, nonché le botte subite prima da DE VRIJ e poi da Felipe ANDERSON, che pregiudicheranno le scelte delle prossime due sfide in programma. Il portierone biancoceleste, diffidato, lascerà sicuramente il posto a BERISHA in campionato, pronto ad un mini-rodaggio con il TORO. C’è invece moderata apprensione sulle condizioni degli altri due, costretti ieri ad abbandonare il campo per via dei rispettivi contrasti subiti.
EMERGENZA – Il difensore ex-FEYENOORD soffre la riacutizzazione della fascite plantare che lo tormenta da dieci giorni, in serata ha effettuato gli accertamenti del caso, e rischia di non recuperare in tempo per la sfida con i partenopei. Altra grana per PIOLI, che già orfano degli infortunati GENTILETTI, CIANI e BRAAFHEID(più LULIC, EDERSON e GONZALEZ), sarà costretto a soluzioni straordinarie in difesa. L’emergenza di Coppa sarebbe totale se anche CANA, alle prese con i soliti acciacchi alla schiena, fosse costretto ad uno ‘stop forzato’. In tal caso ci sarebbe il solo NOVARETTI a disposizione nel reparto, pronto all’eventuale ripescaggio per l’ultima possibile coppia rimasta con Stefan RADU. A cascata la voragine sull’out di sinistra sarebbe colmata da CAVANDA, poi KONKO (rifiaterebbe BASTA) dall’altra parte a chiudere un inedito quartetto. Sulle due corsie potrebbe operare anche PEREIRINHA, semmai utile per un ricambio d’ossigeno in corso d’opera.
TURNOVER – Sotto osservazione la situazione di ANDERSON, rimasto contuso alla gamba destra dopo un fallo di ASTORI, per il quale scatterà una panchina cautelare. Lo staff medico ha comunque espresso ottimismo nei confronti del brasiliano, ai microfoni della radio ufficiale: ”Solo un trauma contusivo”. Parole che non sembrano precludere il possibile impiego con il NAPOLI, ma che certamente decreterebbero il ritorno dal 1′ dello spagnolo KEITA sul palcoscenico della TIM CUP. Ad ogni modo attacco e centrocampo dovrebbero essere coinvolti in un massiccio turnover, con KLOSE, LEDESMA, ONAZI e chissà, lo scalpitante CATALDI, in rampa di ri-lancio. Probabile riposo propedeutico per BIGLIA, MAURI, PAROLO e DJORDJEVIC, mentre per CANDREVA potrebbero scattare gli straordinari. Daltronde il tour de force è ancora a metà strada e il tecnico pensa a dosare le forze. Da verificare il modulo, che per l’occasione si riassesterebbe sul consueto 4-3-3.
Francesco Pagliaro
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO22 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto