NOTIZIE
FORMELLO – Emergenza mancina: si ferma Braafheid e PIoli punta tutto su Radu. Si rivede Gentiletti
ALLENAMENTO LAZIO – La seduta pomeridiana dei biancocelesti…
FORMELLO – Un’altra tegola per mister Pioli. Come se non bastassero i problemi già accusati da Radu e Morrison, oggi è arrivata la conferma dello stop per Braafheid: distorsione alla caviglia rimediata nel corso della seduta di ieri, ne avrà per almeno una settimana. Davvero un bel guaio se si considera il fatto che ad oggi, in ottica finale di Supercoppa, la corsia mancina appare sguarnita. Con la Juve il tecnico emiliano sarà orfano dello squalificato Lulic, mentre il titolare Radu è attualmente fermo per una lesione muscolare. Sia lui, che il collega di ruolo olandese, salteranno non meno di una settimana di lavoro. Sicuramente non saranno al massimo per la sfida di Shanghai, ma Pioli non ha altre alternative: giocherà chi starà meglio. Il romeno partirà con la squadra per la trasferta in Austria, lavorerà per recuperare nel miglior modo possibile in vista del primo impegno ufficiale della stagione.
LA SEDUTA – Penultima seduta di lavoro nel quartier generale biancoceleste prima della partenza per Vienna. Pioli tiene alto il ritmo: possesso palla, fase tattica e partitella in famiglia in chiusura di seduta. Si è rivisto al campo – anche se per svolgere solo un blando lavoro atletico – Santiago Gentiletti. Ancora differenziato per de Vrij e Crecco. Assente Klose, ancora alle prese con problemi di natura intestinale. Lavoro personalizzato e in disparte per Cana e Gonzalez, sempre più lontani dalla Lazio.
A.D.D
LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
Ore 19.15 – Si conclude l’allenamento biancoceleste. Domani seduta mattutina alle ore 9.30, poi dopo pranzo la partenza per l’Austria, dove la Lazio affronterà domenica in amichevole il Sigma Olomuc alle 18.30.
Ore 19.10 – Mentre i giocatori fanno stretching, De Vrij e Crecco lavorano con il pallone
Ore 19.05 – Termina la partitella. La squadra si dedica allo stretching con i rulli
Ore 18.55 – Continua la partitella della Lazio: siamo nel secondo tempo
Ore 18.47 – Smette di piovere e spunta il sole a Formello. Intanto comincia la partitella a campo ridotto
Ore 18.31 – Nuovo esercizio, ma sempre sugli schemi offensivi: si attacca in 10, si difende in 4, con due giocatori celesti a pressare la difesa e altri due in pressing sul centrocampo. I celesti provano a sviluppare la manovra offensiva.
Ore 18.23 – La squadra continua ad allenarsi sulle azioni offensive, divisa in due gruppi. In evidenza Patric e Oikonomidis, con quest’ultimo autore di un grande gol all’incrocio dei pali. Intanto, comincia a piovere.
Ore 18.17 – Mister Pioli chiede ai suoi di pressare alto, con la solita linea difensiva alta
Ore 18.15 – Il lavoro si concentra soprattutto sugli schemi offensivi: la squadra è divisa tra “celesti” e “gialli”
Ore 18.10 – E’ iniziata la seduta: subito lavoro tattico per la squadra. Pioli concede ai suoi il pallone per gli esercizi di possesso palla, a fronte della seduta atletica di questa mattina
Ore 18.00 – La squadra non si allena al “campo Fersini”, ma sul terreno del centrale. Lavorano a parte Crecco, De Vrij e Gentiletti
LAZIONEWS.EU SEGUE L’ALLENAMENTO IN TEMPO REALE
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto