NOTIZIE
QUI FORMELLO. ANDERSON dal 1′ e nessun calcolo: subito LULIC e CANDREVA
Contro il TORO i migliori: turnover rimandato all’infrasettimanale con il VERONA. Torna CANA…
QUI FORMELLO – Ultima seduta utile prima del match contro il TORINO, la LAZIO di PIOLI è pronta a sfoggiare l’undici prescelto, secondo l’attuale dogma del 4-3-3. Scelte, quelle di formazione, reduci da una settimana di candidature più o meno altalenati. Per fortuna del tecnico, però, alla fine tutti i dubbi d’impiego si sono sciolti nella giusta direzione. Definitivamente rientrati gli allarmi legati alle condizioni di Antonio CANDREVA e Senad LULIC, rispettivamente per febbre e trauma contusivo al ginocchio, che oggi si sono allenati con il gruppo prenotando una maglia dal 1′. Daltronde, nonostante l’imminenza del turno infrasettimanale, il turnover può ancora aspettare le necessità contingenti. Per questo il bosniaco troverà spazio a centrocampo, da mezzala sinistra come da test effettuati, con PAROLO al fianco destro di Lucas BIGLIA. Al numero 87 laziale, invece, il compito di effettuare le solite scorribande sulla corsia di destra e rifornire l’unica punta DJORDJEVIC. Il serbo potrà contare anche sul fresco supporto di ANDERSON, indiziato numero uno per la sostituzione dell‘infortunato MAURI, fermato dalla tonsillite.
Il brasiliano avrebbe vinto il ballottaggio con ONAZI, altro candidato per il posto lasciato dal brianzolo, che a sua volta poteva spingere LULIC nella posizione di ala mancina. Ipotesi ancora in piedi, ma con quote decisamente basse. Anche in difesa consensi in ribasso per la ri-candidatura di CIANI, reduce dalla buona prestazione di FIRENZE, ma pronto a tornare in panchina a favore di CANA. Il capitano dell’ALBANIA ha esorcizzato lo spettro della squalifica e si rimetterà al centro della difesa con DE VRIJ, a protezione di Federico MARCHETTI. Le fasce saranno nuovamente affidate alla coppia CAVANDA-RADU. Il romeno potrebbe rifiatare a VERONA, lasciando spazio all’olandese BRAAFHIED, mentre il collega belga dovrebbe portare la carretta fino al recupero dell‘infortunato BASTA. Indisponibile anche KEITA, oltre il noto GENTILETTI. A sorpresa, invece, non ce l’ha fatta Danilo CATALDI. Ennesima rincorsa a vuoto per lo sfortunatissimo nazionale U-21, che freme per mettersi in mostra nello stadio di casa: appuntamento rinviato.
Francesco Pagliaro
PROBABILE FORMAZIONE:
Lazio (4-3-3): 22 Marchetti – 39 Cavanda, 3 De Vrij, 27 Cana, 26 Radu – 16 Parolo, 20 Biglia, 19 Lulic – 87 Candreva, 9 Djordjevic, 7 Anderson
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
CRONACHE4 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3