NOTIZIE
QUI FORMELLO. BASTA getta la spugna, tocca a CAVANDA
Ritorno d’influenza per il terzino serbo, il belga tornerà dal 1′. Confermato MAURICIO in difesa, a centrocampo tornerà CATALDI…
QUI FORMELLO – Allenamento di rifinitura scattata in mattinata, PIOLI fa l’appello, ma BASTA non può rispondere presente: out per influenza. Ieri il test sul campo, ritorno di febbre in nottata e relativo forfait con il PALERMO alle porte. Con KONKO e PEREIRINHA ai box(oltre i lungodegenti GENTILETTI, CIANI, DJORDJEVIC e LULIC), nelle veci del serbo agirà CAVANDA, ultima soluzione rimasta a disposizione per la fascia destra di difesa.
Sull’out opposto è tornata l’abbondanza con RADU e BRAAFHEID, ma le attuali gerarchie sono a favore del romeno. Gerarchie invece in evoluzione al centro del reparto, con MAURICIO vincente nel primo, vero, ballottaggio con CANA per un posto al fianco di DE VRIJ. Il quartetto si piazzerà ad estrema protezione della porta laziale, regolarmente difesa da Federico MARCHETTI, che si è messo alle spalle squalifica e botta al costato.
A centrocampo sale CATALDI e scende ONAZI, che non ha convinto nell’ultima prestazione in quel di UDINE e lascerà il posto di mezzala destra al compagno di squadra. Il ruolo di mezzo sinistro toccherà all’inamovibile PAROLO, mentre la cabina centrale di comando sarà affidata alla regia di Lucas BIGLIA. In attacco scambio di testimone tra ANDERSON(squalificato) e capitan MAURI, che insieme a CANDREVA avrà il compito di rifornire Miro KLOSE, terminale offensivo del 4-3-3 biancoceleste. Solo panchina per KEITA, comunque elogiato dal tecnico nella tipica conferenza stampa della vigilia, pronto all’impiego in corso d’opera.
Francesco Pagliaro
PROBABILE FORMAZIONE:
Lazio(4-3-3): 22 Marchetti – 39 Cavanda, 3 De Vrij, 33 Mauricio, 26 Radu – 32 Cataldi, 20 Biglia, 16 Parolo – 87 Candreva, 11 Klose, 6 Mauri(c)
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO20 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto