NOTIZIE
Qui Formello. Basta migliora, si rivede Mauri. Mauricio si prepara per il Sassuolo
E’ andata in scena alle 10 la prima delle due sedute di allenamento in programma per oggi. Lavoro atletico con il pallone per il gruppo di Pioli,
Pubblicato alle ore 14/10 alle ore 16.50
QUI FORMELLO – Prosegue incessante la preparazione della Lazio in vista della sfida di domenica col Sassuolo: quest’oggi mister Pioli ha comandato una doppia seduta di allenamento…
AGGIORNAMENTO ORE 16.45 – La truppa biancoceleste è tornata in campo alle 15. A guidarla, come sempre, mister Pioli: possesso palla, tattica e partitella in chiusura per i biancocelesti che nella seconda sessione della giornata hanno potuto riabbracciare Kishna, rimasto a riposo in occasione della seduta mattutina. Anche Dusan Basta ha lavorato in gruppo, ha completato l’allenamento a dimostrazione del fatto che la lussazione alla spalla è un problema in via di risoluzione. Si è rivisto anche Mauri, da giorni alle prese con un fastidio alla schiena: ha svolto differenziato con il preparatore Fonte. Di nuovo assenti i nazionali Lulic e Cataldi, non si è fatto vedere neanche Candreva, questa mattina presente per una parte della seduta.
MAURICIO-GENTILETTI PER IL SASSUOLO – E’ rimandato a domani l’inizio del lavoro tattico in vista della sfida di domenica, quando Pioli potrà contare anche sul rientro di Felipe Anderson e Onazi. Intanto questo pomeriggio Mauricio e Gentiletti sono tornati a muoversi in tandem al centro della difesa, con tutta probabilità saranno loro a proteggere la porta di Marchetti dalle offensive avversarie.
AGGIORNAMENTO ORE 11.45 – E’ andata in scena alle 10 la prima delle due sedute di allenamento in programma per oggi. Lavoro atletico con il pallone per il gruppo di Pioli, sceso in campo dopo aver sudato in palestra per un’ora circa. Sono tornati alla base i nazionali Candreva, Cataldi e Lulic, ma solo il trequartista romano si è fatto rivedere sul campo. Mancano ancora all’appello Felipe Anderson e Onazi. Per la sfida con il Sassuolo di domenica saranno davvero tanti gli assenti causa infortunio, alla ripresa del campionato il tecnico emiliano dovrà certamente fare a meno di Biglia, Parolo, de Vrij e Djordjevic, ma potrà contare sui recuperi di Klose, Candreva, Marchetti e Basta. Il serbo migliora, oggi ha svolto solo una parte della seduta, si è staccato dal gruppo in occasione delle mini-partite 3vs2 che Pioli ha deciso di far disputare ai suoi per conservare ritmo e intensità. Il recupero dalla lussazione alla spalla procede bene, nei prossimi giorni dovrebbe tornare completamente a disposizione del tecnico per preparare insieme ai compagni la sfida del Mapei Stadium. Non ha partecipato all’allenamento Kishna, ha assistito al lavoro della squadra da bordo campo. Ancora assente Mauri alle prese con un problema alla schiena: l’ex-capitano biancoceleste da domani dovrebbe riprendere ad allenarsi regolarmente. Il ds Tare ha fatto visita al gruppo impegnato sul campo del Fersini, è rimasto a colloquio con Pioli per diversi minuti. La ripresa è fissata per oggi pomeriggio alle 15.
ADD
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI57 minuti fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa