NOTIZIE
QUI FORMELLO. BERISHA di Coppa, torna BASTA dal 1′. Ballottaggio CATALDI-ONAZI
L’infortunio di MAURI spinge ANDERSON e CANDREVA alle spalle di KLOSE. Dubbio in mediana per PIOLI…
QUI FORMELLO – Primo, vero, allenamento settimanale per la LAZIO di mister PIOLI, impegnato nella rifinitura dell’undici che affronterà il NAPOLI nell’andata della semifinale di Coppa Italia, domani ore 21 allo stadio Olimpico. ”Puntiamo alla finale, scenderanno in campo i migliori”, ha sottolineato il tecnico in conferenza, che per la sfida contro i partenopei dovrà fare a meno di capitan MAURI. Per il brianzolo è stata certificata l’infrazione ossea alla falange del piede sinistro, tornerà ad allenarsi quando il gonfiore farà spazio agli scarpini. Per ora è out e toccherà alla coppia CANDREVA-ANDERSON colmarne il vuoto, soprattutto tattico, per far aderire i reparti e rifornire al meglio l’unica punta KLOSE. La fascia di capitano scalerà sul braccio di Stefan RADU, presente, al pari di DE VRIJ, MAURICIO, BIGLIA e PAROLO, all’appello dei riconfermati post-SASSUOLO, modulo 4-3-3 incluso.
BALLOTTAGGIO – Le sostanziali novità saranno rappresentate dai ritorni di BASTA e BERISHA dal 1′, al posto di CAVANDA e MARCHETTI, vice di Coppa e comunque reduce da una contusione rimediata al Mapei Stadium. L’unico dubbio di formazione concerne il ruolo di mezzala destra, saldamente appannaggio di CATALDI, ma che in funzione della prossima sfida di campionato contro la FIORENTINA, nonché per la concomitante squalifica di Marco PAROLO, potrebbe essere affidato a Eddy ONAZI. Ballottaggio aperto: PIOLI si prenderà fino alla sgambata di domani mattina per la decisione finale. Tra i convocati non rientrerà lo squalificato Lorik CANA, di nuovo a regime di lavoro dopo aver scacciato la sciatalgia, oltre gli infortunati CIANI, GENTILETTI, PEREIRINHA, KONKO, LULIC e DJORDJEVIC, mentre è rientrato il giovane Oikonomidis.
Francesco Pagliaro
PROBABILE FORMAZIONE:
Lazio (4-3-3): 1 Berisha – 8 Basta, 3 De Vrij, 33 Mauricio, 26 Radu – 32 Cataldi(23 Onazi), 20 Biglia, 16 Parolo – 87 Candreva, 11 Klose, 7 Anderson
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI43 minuti fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa