NOTIZIE
QUI FORMELLO. BIGLIA stringe i denti, DE VRIJ al fotofinish
L’argentino vuole esserci, per l’olandese nuovo provino domani in mattinata…
QUI FORMELLO – Rifinitura anti-MILAN dall’insolito carattere serale, iniziata poco prima delle 18, con il buio squarciato dai riflettori puntati su Lucas BIGLIA e Stefan DE VRIJ. La caviglia malconcia del regista argentino ha risposto bene alle sollecitazioni della seduta odierna, ha preferito non forzare nella parte finale, ma stringerà i denti in campionato per riprendere fiato in Coppa Italia. PIOLI può contarci e, nel contempo, spera di arruolare anche l’olandese. Il dolore è diminuito, la fascite potrebbe essere gestita nell’intera settimana a venire, e l’emergenza in difesa soddisferebbe i criteri di causa. Daltronde GENTILETTI, CIANI e BRAAFHEID (oltre LULIC e ANDERSON) sono out a medio-lungo termine, MAURICIO è in attesa di transfer. Tecnico e staff medico, di concerto con il difensore ex Feyenoord, prenderanno una decisione nella sgambata di domani mattina.
ECCO CATALDI – Se il recupero non si dovesse concretizzare RADU farà di nuovo coppia con CANA al centro del reparto, con BASTA e CAVANDA a chiudere il quartetto. La linea mediana sarà composta da tre elementi, come ribadito dal tecnico nella conferenza stampa odierna, e BIGLIA tornerà in cabina di regia al posto di LEDESMA. Per il ruolo di mezzala destra maglia prenotata per l’inamovibile PAROLO, mentre CATALDI non vede l’ora di sfoderare una prestazione da eroe dei -9. PIOLI lo tiene in considerazione, ONAZI non ha convinto e GONZALEZ non è ancora pronto, così l’esordio da titolare in SERIE A non è più un sogno. Dal 1′ ci sarà anche capitan MAURI, che insieme a CANDREVA avrà il compito di rifornire DJORDJEVIC, unica punta del 4-3-3 laziale. In porta tornerà MARCHETTI, che ha scontato il turno di qualifica.
F.P.
PROBABILE FORMAZIONE:
Lazio (4-3-3): 22 Marchetti – 8 Basta, 3 de Vrij, 27 Cana, 26 Radu – 16 Parolo, 20 Biglia, 32 Cataldi – 87 Candreva, 6 Mauri, 9 Djordjevic.
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto