NOTIZIE
QUI FORMELLO. Cataldi e De Vrij in bilico, pronti Ledesma e Novaretti dal 1′
Per l’impiego della coppia italo-olandese di decide domani, torna Lulic e il 4-3-3. Panchina per Mauri…
QUI FORMELLO – Scelte al cardiopalma per mister Pioli, che dalla rifinitura odierna, alla vigilia dello spartiacque europeo contro la Sampdoria, non ha potuto trarre le definitive conclusioni di formazione. Tutto dipenderà dalle disponibilità degli acciaccati Cataldi e De Vrij(oltretutto in stato di diffida), presenti e partecipi all’intera seduta, ma non completamente esenti da possibili controindicazioni a sfondo infortunistico. Daltronde Coppa e Derby incombono, e solo nella sgambata di domani mattina potrà arrivare l’agognato via-libera per l’impiego dal 1′, di concerto tra giocatori e staff medico.
ALTERNATIVE – Per questo le prove di oggi sono state appannaggio di Ledesma e Novaretti, pronti a fare le veci della coppia italo-olandese, nei rispettivi ruoli di competenza. Il difensore argentino agirebbe in tandem con Ciani al centro della difesa, con Basta e Radu sugli esterni, mentre il regista ex-Lecce sostituirebbe l’infortunato Biglia in cabina di comando, affiancato da Parolo e il rientrante Lulic in posizione di mezzali.
MODULO – Il jolly bosniaco ha bruciato le tappe nelle ultime 48 ore, recuperando dal problema al polpaccio, così favorendo il ritorno al modulo base del 4-3-3, con la solita licenza sull’out mancino e conseguente passaggio al 4-2-3-1 in caso di necessità. Scelta tattica che spingerà Mauri in panchina, confermando di contro, le presenze di Anderson e Candreva a supporto di Miro Klose, vertice alto del tridente laziale.
SORPRESE – Nelle strategie biancocelesti potrebbe però rientrare anche l‘ipotesi Gentiletti, almeno per uno scampolo di gara. L’inaspettata candidatura dell’ex-San Lorenzo è arrivata direttamente per bocca del tecnico, nella tipica conferenza della vigilia: ‘‘Nell’ultima settimana ha fatto un deciso miglioramento, può essere pronto come De Vrij. Potrebbero giocare entrambi, uno solo o nessuno dei due”. Certamente non ci saranno Mauricio e Marchetti, squalificati e dunque fuori dalla lista dei convocati. In porta ci sarà Berisha.
Francesco Pagliaro
PROBABILE FORMAZIONE:
Lazio (4-3-3): 1 Berisha – 8 Basta, 85 Novaretti (3 De Vrij), 2 Ciani, 26 Radu – 16 Parolo, 24 Ledesma(32 Cataldi), 19 Lulic – 87 Candreva, 11 Klose, 7 Anderson
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto