NOTIZIE
Qui Formello. I sudamericani portano entusiasmo, solo palestra per Basta e Konko
Mancano Mauricio e Gentiletti. Domani alle 10:30 l’ultima seduta del 2015…

QUI FORMELLO – Seconda giornata di intenso lavoro, doppia seduta in programma anche per oggi. Cataldi rientra in gruppo, nel pomeriggio tornano ad abbracciare Pioli anche Felipe Anderson, Onazi e Biglia…
SEDUTA MATTUTINA – Pioli fa correre i suoi nella sessione mattutina, questa volta con il pallone, così come spesso è successo ad Auronzo di Cadore nel corso della preparazione estiva. Non si vedono ancora i sudamericani (Biglia, Gentiletti, Mauricio e Felipe Anderson) e manca all’appello anche Onazi, ma Oikonomidis è tornato alla base. A far sorridere il tecnico emiliano ci pensa Cataldi, rientrato oggi in gruppo dopo due giorni di allenamento differenziato. Le sue condizioni assumono importanza vitale alla luce delle già note assenze per squalifica di Milinković-Savić e Biglia in occasione del primo impegno del 2016, il 6 gennaio, con il Carpi. Solo palestra, invece, per Konko, Klose, Marchetti e Basta. Il serbo è alle prese con una leggera forma di pubalgia che l’ ha costretto a saltare gli ultimi tre appuntamenti tra campionato e Coppa Italia. La seconda sessione della giornata scatterà alle 15.
SEDUTA POMERIDIANA- “Chi perde porta lo champagne domani”, ammonisce Pioli prima di lanciare l’esercitazione di possesso palla con le mani che dopo pochi minuti acquisisce il sapore della sfida vera. Il gruppo è sereno e, nella seconda seduta della giornata, il mister cerca di cavalcare l’onda dell’entusiasmo ritrovato. La vittoria con l’Inter del 20 dicembre ha restituito ai suoi ragazzi la smarrita consapevolezza delle proprie potenzialità. Questo pomeriggio lo staff tecnico ha riabbracciato Felipe Anderson, Onazi e Biglia (solo differenziato per loro). Non si sono fatti vedere, invece, Mauricio e Gentiletti: l’argentino sarà controllato in queste ore dai medici biancocelesti, circa due settimane fa ha riportato una lesione di primo grado al semimembranoso. In realtà sono stati ben 10 gli assenti, è andato in scena al ‘centrale’ un allenamento per pochi intimi: oltre ai due sudamericani, infatti, non hanno lavorato con il gruppo Basta, Djordjevic, Lulic, Kishna, Konko, Marchetti, Braafheid e ovviamente de Vrij. L’appuntamento è fissato per le 10:30 di domani, sarà l’ultima seduta di lavoro del 2015.
ADD
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE17 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA17 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio