NOTIZIE
QUI FORMELLO. Corsa scaccia-lombalgia per KLOSE, differenziato per CANA
Allenamento caratterizzato dal maltempo e doppia seduta annullata, solo il tedesco al FERSINI…
QUI FORMELLO – Mattinata di allenamento caratterizzata da pioggia e maltempo, tanto da indurre PIOLI a cancellare la seduta pomeridiana, anche perchè soddisfatto dell’elevata intensità registrata nella ripresa di ieri e nuovamente profusa oggi anche se costretti in palestra. I suoi ragazzi stanno bene, c’è voglia di dimenticare il brutto passo falso di CESENA. Oltretutto l’infermeria potrebbe finalmente dare, piuttosto che perseguitare nel togliere. In uscita dal reparto, infatti, ci sono Felipe ANDERSON e Stefan DE VRIJ, pronti a rispondere alla chiamata casalinga di lunedì sera contro il GENOA. Il fantasista brasiliano è più avanti, ma pur avendo bruciato le tappe rispetto l’iniziale protocollo di recupero, potrebbe ripartire con una panchina ‘propedeutica’. Diverso il discorso per l’olandese, alle prese con la solita e ridondante fascite plantare, che viaggia verso una sostanziale risoluzione.
INFERMERIA – Stamane si è concentrato in un lavoro atletico a fisioterapico, per lui la probabile convocazione coinciderebbe con un impiego dal 1′. Dell’undici di base faranno nuovamente parte anche BIGLIA e RADU(febbre permettendo, oggi a riposo), di ritorno dal turno di squalifica, per un’emergenza di nuovo in regime di sostenibilità. E presto tornerà anche BRAAFHEID, che all’inizio della prossima settimana sarà riconsegnato al gruppo, con l’UDINESE nel mirino. Certo, l’affollamento ai box permane, con GENTILETTI, CIANI, LULIC e PEREIRINHA che ne usciranno solo a Marzo inoltrato, così come DJORDJEVIC nel mese di Aprile, ma la LAZIO potrebbe presto riemergere dalle sabbie mobili dell’emergenza. Sul campo del FERSINI si è rivisto sgambettare KLOSE, ieri assente per l’incombere di un fastidio lombare.
MIRO C’E’ – Il campione tedesco ci sarà, ma da qui alla fine del campionato sarà chiamato ad un’oculata gestione fisico-anagrafica. Daltronde la schiena non è nuova ai suoi capricci, soprattutto da quando sollecitata dal ritrovato status di titolarità. Status che, invece, potrebbe essere motivo di contesa tra CANA e MAURICIO, per l’eventuale posto al fianco di DE VRIJ. Il difensore albanese si sta curando da un’infiammazione al ginocchio, oltretutto è reduce da un tour de force disseminato di infiltrazioni antidolorifiche. Occasionalmente potrebbe trovare un turno di riposo, ma il ballottaggio è comunque aperto, anche in ottica futura. La vede ONAZI(intervento oculare ok, oggi riaggregato), che spera di rientrare in competizione per un posto di mezzala, per ora appannaggio di PAROLO e il giovane CATALDI. Domani la ripresa alle ore 10:30.
Francesco Pagliaro
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello