NOTIZIE
QUI FORMELLO – Lavoro con il pallone per le riserve. Defaticante per i titolari di ieri. HERNANES in campo più degli altri.
LAZIO subito in campo dopo la sconfitta di Torino per preparare la partita di Europa League di giovedì sera contro il TRABZONSPOR…
QUI FORMELLO – Come deciso dalla dirigenza, LAZIO subito a Formello dopo la sconfitta di Torino. Annullato il giorno libero, inizialmente programmato per oggi da mister PETKOVIC, è cominciata la preparazione in vista del match di Europa League di giovedì sera contro il TRABZONSPOR. Squadra divisa in due gruppi: seduta di scarico per i titolari del match di ieri, prima in palestra e poi sul campo; lavoro tecnico con il pallone per chi non ha giocato, compresi coloro che sono entrati nella ripresa (KEITA, EDERSON e FLOCCARI), con fraseggi, conclusioni a rete e partitella finale a campo ridotto. Da segnalare RADU, che si è allenato a parte, effettuando solo la parte atletica, ed HERNANES, che è rimasto in campo anche oltre la fine della seduta defaticante per svolgere esercizi con il pallone.
Giuliano Antonini
LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
Ore 11:00 – Scendono in campo i giocatori. KLOSE, NOVARETTI e LEDESMA i primi ad arrivare.
Ore 11:10 – Parte tecnica con il pallone. Due squadre contrapposte con quattro mini porte e LEDESMA a fare da jolly. Operazioni condotte da MANICONE sotto gli occhi di PETKOVIC e TARE. I portieri a disposizione di GRIGIONI sono STRAKOSHA e BERISHA. Differenziato per RADU che corre all’interno del centro sportivo.
Ore 11:20 – Continua l’esercizio, adesso con tocchi di prima. Portieri impegnati da GRIGIONI su tiri sul primo palo.
Ore 11:30 – Esercitazione su lanci lunghi e conclusioni a rete. Presente anche il giovane CRECCO.
Ore 11:45 – Fraseggi a tre giocatori e conclusioni al volo verso la porta difesa, a turno, dai due portieri. I giocatori rivolgono complimenti a BERISHA, autore di belle parate. Scendono in campo anche quattro titolari di ieri: KONKO, CANDREVA, HERNANES e PEREA, che continuano la seduta defaticante.
Ore 11:55 – Partitella 5 contro 5 con campo suddiviso in tre zone e duelli per ruolo: KLOSE contro CIANI, KEITA contro VINICIUS. I giocatori non possono uscire dal proprio settore di competenza. Jolly ancora LEDESMA.
Ore 12:10 – Campo ulteriormente ridotto a tre quarti. I giocatori non hanno più vincoli di movimento per zone. Il jolly è EDERSON. Coloro che hanno svolto la seduta defaticante sono rientrati negli spogliatoi ad eccezione di HERNANES che continua ad allenarsi da solo con il pallone.
Ore 12:15 – Partitella decisa da un gol di BIAVA.
Ore 12:20 – Termina l’allenamento.
LAZIONEWS.EU SEGUE L’ALLENAMENTO IN TEMPO REALE
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto