NOTIZIE
QUI FORMELLO. Dentro PAROLO e 4-3-3, LULIC riparte dalla panchina
CANDREVA out per squalifica, PIOLI affronterà il TORINO con il modulo base. Torna il bosniaco…
QUI FORMELLO – Rifinitura, conferenza e partenza alla volta di TORINO intorno alle 17: la LAZIO è pronta all’ennesimo esame da ”campioni”. La squadra biancoceleste, sull’onda dell’entusiasmo per l’avvicinamento alla ROMA e l’aggancio al NAPOLI, vuole continuare a stupire attraverso grinta e bel gioco. ”L’obiettivo primario è vincerle tutte da qui alla fine, solo così otterremo quanto prefissato’‘, l’ammonimento di PIOLI in sala stampa, che ora sogna con gli occhi ben aperti: ”No, il secondo posto non è un tabù”. E per la caccia grossa, l’arco del tecnico, potrà avvalersi di nuove frecce, come quella di LULIC.
CENTROCAMPO OK – L’ala bosniaca, dopo il lungo periodo di stop, è finalmente rientrato nella lista dei convocati. A partire dalle 19 di domani potrà tornare a respirare aria di partita, sostenendo i compagni però, solo dalla panchina. Per rientrare in un’ottica d’impiego se ne riparlerà dopo la sosta, poichè prima servirà ritrovare un buono stato di forma. Daltronde CATALDI e PAROLO, nel il ruolo di mezzala, oltre a fornire ampie garanzie di rendimento, si affiancano perfettamente alla regia di Lucas BIGLIA. E con il trio mediano preferito, protagonista delle prove tattiche svolte in mattinata, tornerà anche il modulo più utilizzato, il 4-3-3.
CAMBIA L’ATTACCO – Una scelta figlia dell’assenza di CANDREVA, squalificato, che ha aperto le porte al tridente ANDERSON-KLOSE-MAURI. Nessuna variazione, invece, in difesa, dove ci sarà ancora spazio per la coppia centrale composta da DE VRIJ e MAURICIO(in attesa di GENTILETTI), con le due fasce affidate ai soliti BASTA e RADU. Tra i pali infine, ci sarà il titolare MARCHETTI. Non farà parte della spedizione anti-granata Lorik CANA, oltre KONKO, PEREIRINHA, DJORDJEVIC e GENTILETTI, che paga il periodo d’emergenza in cui, spesso, è sceso in campo mediante infiltrazioni antidolorifiche.
Francesco Pagliaro
PROBABILE FORMAZIONE:
Lazio(4-3-3): 22 Marchetti – 8 Basta, 3 De Vrij, 33 Mauricio, 26 Radu – 32 Cataldi, 20 Biglia, 16 Parolo – 6 Mauri(c), 11 Klose, 7 Anderson
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto