Restiamo in contatto

NOTIZIE

QUI FORMELLO. Differenziato per Biglia, respirano De Vrij e Gentiletti. Ci prova Radu

L’ex-Anderlecht prova a correre verso il derby, in difesa si viaggia verso il ritono alla difesa a quattro..

Pubblicato

il

QUI FORMELLO – Primo, vero, giorno di lavoro con il Derby nel mirino: pioggia e grandine hanno concesso tregua alla truppa di Pioli durante la seduta odierna. Senza però allontanare le nuvole dagli orizzonti di Stefan Radu e Lucas Biglia, che contro la Roma rischiano di rimanere rimanere all’ombra dei riflettori. Per il difensore romeno, a seguito dell’infortunio occorso nella finale contro la Juve, è stata certificata un’elongazione del polpaccio sinistro. Ha iniziato il percorso di cure, scongiurando quantomeno, la prima ipotesi di stiramento: la speranza rimane. In alternativa è pronto Lulic, che rimarrà comunque in stand-by fino all’eventuale forfait del compagno di squadra.

IN RECUPERO – Il bosniaco agirebbe da terzino sinistro, con Basta sull’out di destra. Al centro del reparto si tornerà al futuro, con Gentiletti e De Vrij a ricostituire la coppia designata in fase di programmazione estiva. Entrambi sono reduci da un eccesso di minutaggio, a fronte di una non perfetta condizione fisica, e nel pomeriggio hanno svolto un percorso personalizzato lontano dai campi d’allenamento. Dalla ripresa di domani diventeranno osservati speciali, ma dalle parti di Formello filtra un confortante ottimismo. Quel che sembra chiaro è che per la stracittadina si tornerà alla difesa a quattro.

BIGLIA PROVA – Il regista ex-Anderlecht è ripartito con un lavoro differenziato sul campo, senza l’ausilio del pallone, effettuando una serie di ripetute ad intensità crescente intorno al perimetro del rettangolo di gioco. Per lui si prepara un primo test nella giornata di domani, con la speranza di avere buone risposte dal ginocchio destro, sostenuto dalla solita volontà di stringere i denti. Dopodichè si faranno le valutazioni del caso, che potrebbe essere anche risolto solo al fotofinish. Sul nastro di partenza, per ora, ci rimane Danilo Cataldi, pronto a spalleggiarsi con l’inamovibile Parolo in mediana.

RITORNI – Il vertice del centrocampo della Lazio tornerà ad alzarsi, con Mauri verso l’impiego dal 1′ nell’ideale posizione di regista offensivo. Ai suoi fianchi ritroverebbe Anderson e Candreva, che completeranno la batteria di trequartisti del tipico 4-2-3-1, versione ‘all in’, lanciato proprio nel derby d’andata. In attacco regna Klose, ma le quotazioni di Djordjevic sono in rialzo e si viaggia verso il probabile ballottaggio. Nessun dubbio, invece, per la difesa dei pali biancocelsti, che sarà riaffidata a Federico Marchetti.

Francesco Pagliaro

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati