NOTIZIE
QUI FORMELLO. Domani la ripresa, CANDREVA e BIGLIA puntano la SAMP
Contro la squadra dell’ex-MIHAJLOVIC due possibili ritorni eccellenti per PIOLI. Ballottaggi in attacco…
QUI FORMELLO – Esaurito il periodo di feste natalizie, a partire da domani, la truppa di PIOLI si ritroverà al quartier generale biancoceleste per rimettersi a sudare gocce europee. Non tutti però: ai sudamericani è stata concessa una piccola deroga di qualche giorno prima della ripresa dei lavori. Con l’anno nuovo, all’Olimpico il 5 gennaio ore 20:45, arriverà la SAMPDORIA dell’ex MIHAJLOVIC, attuale contendente per la corsa al terzo posto. E la LAZIO può sperare nei rientri di due super-titolari come BIGLIA e CANDREVA, entrambi fuori dai primi di dicembre. Il centrocampista azzurro, in particolare, è quello con le maggiori chances di recupero in tempo utile per la sfida con i blucerchiati.
RITORNI – Fantantonio è tornato a correre sul rettangolo verde da una settimana, in linea con il programma di recupero previsto. Così il tecnico sarà costretto a scegliere chi dovrà lasciargli il posto tra ANDERSON e MAURI, premiata ditta delle recentissime fortune laziali. A centrocampo tutto ruota attorno al rientro del regista ex-ANDERLECHT, leggermente indietro rispetto al sopracitato compagno di sventure, ma comunque in ballo. Al più rientrerebbe nella gara successiva contro la ROMA, obiettivo minimo del protocollo riabilitativo stilato per l’argentino. All’occorrenza LEDESMA potrebbe ritrovare la terza maglia consecutiva da titolare, ma l’ipotesi rimarrà in stand-by fino all’eventuale contrordine del reparto infermeria.
CERTEZZE – Comunque vada in mediana ci saranno PAROLO e LULIC, mezzali preferite di mister PIOLI. In difesa soliti problemi, causa gli infortuni di GENTILETTI, CIANI e BRAAFHEID, con scelte praticamente obbligate. Sembra infatti intoccabile il blocco dei quattro attualmente in uso, composto da BASTA e RADU sulle rispettive fasce di competenza, CANA e DE VRIJ coppia centrale. Solo il mercato potrà fornire soluzioni alternative pronto-uso. La finestra invernale invece, nonostante gli spifferi, non dovrebbe portare venti di cambiamento in attacco: il dualismo tra KLOSE e DJORDJEVIC basta e avanza. La coppia serbo-tedesca viaggia verso l’ennesimo ballottaggio stagionale per il ruolo di unica punta del 4-3-2-1 capitolino.
Francesco Pagliaro
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE2 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA3 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio