NOTIZIE
Qui Formello. Ecco Biglia! Pioli lo inserisce nel 4-2-3-1 anti Verona. Kishna sorpassa Keita
La gara di Verona sancirà il rientro di un trascinatore autentico, il mediano di Mercedes dovrebbe muoversi in un 4-2-3-1

QUI FORMELLO – A quattro giorni dalla vittoria con il Genoa dell’Olimpico, la Lazio tornerà nuovamente protagonista sul campo dell’Hellas Verona. Superata, non senza qualche difficoltà, la curva che l’ha portata lontano dal giro di boa, la truppa di Pioli domani giocherà la quinta delle sette partite che hanno caratterizzato il tour de force iniziato il 13 settembre con l’Udinese. Dopo il match con i gialloblù di Mandorlini, solo due partite (Saint Etienne e Frosinone) separeranno la Lazio dalla seconda sosta del campionato. Lo stop arriverà per riempire i polmoni degli uomini di Pioli come ossigeno puro, permetterà al mister emiliano di recuperare tasselli fondamentali fermi per infortunio. Intanto la sfida del Bentegodi si avvicina, i biancocelesti devono confermarsi, sfatare un altro tabù che dura da più di 24 anni. Scenderanno in campo per ritrovare la vera Lazio, smarrita da mesi, fiaccata da infortuni ed errate valutazioni. La gara di Verona sancirà il rientro di un trascinatore autentico: scalda i motori Lucas Biglia, Pioli sembra convinto di volergli affidare le chiavi della regia: “E’ recuperato, credo possa giocare dall’inizio. E’ un giocatore importante tatticamente e anche di spessore, ci darà qualcosa in più la sua presenza”, ha confessato il mister in conferenza. L’infortunio al polpaccio non è lontano, sono solo tre gli allenamenti completati da quando è clinicamente guarito dallo strappo muscolare, ma la sua presenza potrebbe risultare fondamentale. Pioli crede in lui e nel corso della fase tattica di oggi lo ha provato al fianco di Parolo. In base alle indicazioni della rifinitura, il tecnico dovrebbe confermare il modulo utilizzato mercoledì, conferme per il 4-2-3-1 con Basta, Mauricio, Gentiletti e Lulic in difesa. Nei tre dietro la punta ci saranno Felipe Anderson e Milinkovic. A sinistra è ballottaggio aperto tra Keita e Kishna, ma l’attaccante olandese ha guadagnato terreno nelle ultime ore. In avanti, con Matri e Klose ai box, ci sarà Djordjevic. Contro il Verona, come previsto, mancheranno anche gli infortunati Candreva e de Vrij.
PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1) – Marchetti, Basta, Mauricio, Gentiletti, Lulic; Parolo, Biglia; Anderson, Milinkovic, Kishna; Djordjevic.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE2 giorni fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA2 giorni fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE3 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio