NOTIZIE
QUI FORMELLO – KONKO in gruppo, LEDESMA è out. Klose torna a correre in Nazionale
Seconda tappa di avvicinamento ala sfida contro l’Atalanta di domenica prossima. Domani si riprende alle ore 16.00…
QUI FORMELLO – La Lazio si è ritrovata stamane, ore 11, per continuare la preparazione in vista del match contro l’Atalanta con i pochi rimasti agli ordini di Edy Reja. Sono ben otto i nazionali (Klose, Candreva, Biglia, Lulic, Cana, Onazi, Gonzalez e Berisha) in giro per mondo e, per poter lavorare in gruppo, il tecnico ha temporaneamente aggregato parecchi elementi della Primavera di Inzaghi. Seduta in linea con la ripresa osservata ieri, con la rosa sparpagliata tra campo e palestra, impegnata in una lavoro per la maggior parte atletico. Giornata povera di indicazioni tattiche, ma di certo il tecnico ha intenzione di tenerle per sé, come evidenziato dal telone che ha fatto costruire per proteggersi da qualsiasi sguardo esterno. Eppur si vede. Ha infatti mollato i bilancieri e rimesso gli scarpini Abdoulay Konko, mentre Biava e Ledesma hanno osservato un lavoro differenziato senza calcare il rettangolo di gioco. Il regista biancoceleste, in particolare, si sta curando dal trauma distorsivo del ginocchio subito a Firenze e sarà out per la prossima di campionato. L e sue condizioni, per stilarne i tempi di recupero, verranno valutate nei prossimi giorni. Semplice precauzione anagrafica, invece, per il centrale ex-Genoa. Ai box anche Andrè Dias, alle prese con la lesione del bicipite femorale sinistro, che ha alternato fisioterapia con un lavoro a bassa intensità in palestra. Il brasiliano non rientrerà in gruppo prima della fine della prossima settimana, così come nelle più rosee previsioni, dovrebbe avvenire per l’infortunato Postiga. Prima della risposta alla convocazione del Ct Loew, tra gli indisponibili figurava anche Miro Klose, in tribuna contro la Fiorentina per una botta al costato che “non permetteva lui di correre e respirare correttamente”. Il tedesco però, dovrebbe scendere in campo già stasera, per guidare l’attacco della Germania nella sfida con il Cile. Con “l’aria di casa” è tornato a respirare e, questo, fa sì che Reja possa dormire sonni tranquilli, ma anche che si creino i presupposti per un piccolo caso. Domani la ripresa ore 16.
Francesco Pagliaro
LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
Ore 11.00 – Già da qualche minuto i biancocelesti si allenano in palestra
Ore 11.40 – Dopo una prima fase di allenamento in palestra., solo un piccolo gruppo di giovani della Primavera scende in campo agli ordini di Bollini, impegnati in un torello
Ore 11.43 – Da segnalare la presenza di Ledesma nel centro sportivo
Ore 11.44 – Arrivano in campo i primi “Big”: Novaretti, Kakuta, Ciani e Radu
Ore 11.48 – Alla spicciolata arrivano alti elementi della rosa: Cavanda, Perea e Pereirinha, subito impegnati nei tipici esercizi di riscaldamento
Ore 11.51 – Anche Konko si unisce ai compagni e partecipa ad esercizi di possesso palla
Ore 12.01 – Continuano ad allenarsi in palestra Biava, Mauri, Dias e Keita
Ore 12.04 – Rosa suddivisa in due gruppi che svolge un lavoro tecnico con il pallone: serie di partitelle con le porte piccole.
Ore 12.08 – Bollini chiama i due portieri De Angelis e Guerrieri che rispondono alle conclusioni dalla distanza dei biancocelesti.
Ore 12.30 – In atto una serie di partitelle due contro due per un doppio lavoro difensivo e offensivo
Ore 12.40 – Partitella finale per i biancocelesti con Lombardi che porta in vantaggio i fratinati
Ore 12.56 – Termina la partitella e l’allenamento per i giocatori della LAZIO
FINE
LAZIONEWS.EU SEGUE L’EVENTO IN TEMPO REALE con Francesco Pagliaro
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto