NOTIZIE
Qui Formello. Lazio blindata, Pioli e Biglia arrivano per primi (FOTO)
I big sfrecciano nel centro sportivo, Keita è l’ultimo. In ritiro almeno fino alla Sampdoria…
6.12.15 – Morrison e Oikonomidis arrivano a… di lazionews
QUI FORMELLO – Scatta l’ora X. Alle 19.00 si aprono i cancelli del centro sportivo di Formello e inizia ufficialmente il ritiro punitivo della Lazio, il terzo della stagione ordinato nuovamente dalla società infuriata dopo la sconfitta con la Juventus. La prima volta, dopo il 5-0 di Napoli, la squadra reagì con quattro vittorie consecutive contro Genoa, Hellas Verona, Saint Etienne e Frosinone. La seconda volta, dopo l’amaro pareggio casalingo con il Palermo, fu il presidente Lotito a blindare tutti nel quartier generale biancoceleste. Non c’è due senza tre, soprattutto per una crisi che non accenna a placarsi, la dirigenza laziale è furiosa con Stefano Pioli e con tutta la squadra. Il tecnico emiliano è fortemente in bilico, per lui sarà decisiva non tanto la sfida di Europa League contro il Saint-Etienne (la Lazio è già qualificata e prima nel gruppo G, in campo scenderanno i giovani e le seconde linee), quanto la partita di campionato contro la Sampdoria. Ai giocatori invece si rimprovera mancanza di carattere e voglia per risalire la china, ecco perché è scattato un nuovo ritiro punitivo almeno fino a lunedì prossimo, giorno della gara con i blucerchiati. Sarà forse l’ultima chiamata per i biancocelesti.
Sono da poco passate le 18 e nel centro sportivo di Formello cominciano ad arrivare i primi protagonisti. Varcano il cancello prima i membri dello staff tecnico biancoceleste tra cui il preparatore dei portieri Grigioni, poi il tecnico Pioli e il suo vice Murelli. Poi alla spicciolata, cominciano ad arrivare anche i giocatori: il primo è capitan Biglia insieme alla sua famiglia.
A seguire tutti gli altri, Mauricio e Oikonomidis: il giovane austrialiano si ferma anche per qualche scatto con i pochissimi tifosi presenti. E’ uno dei pochi, in molti sfrecciano ed entrano veloci nel quartier generale biancoceleste: Radu, Matri e Mauri sono tra questi. I biancocelesti più giovani, come ad esempio il portiere Guerrieri o Seck, sono tra i più disponibili.
Cominciano ad arrivare anche i big della rosa: tra questi Djordjevic insieme alla moglie Jovana, Milinkovic-Savic e Candreva: il centrocampista biancoceleste non si ferma al cancello ed entra spedito nel centro sportivo. Poi ecco anche Basta, Morrison e Onazi. A seguire Parolo, Klose e Marchetti.
Ecco che arriva a Formello anche Felipe Anderson, il brasiliano si ferma per alcune foto. Un tifoso lo sprona: “Dai Felipe svegliati, devi segnare!”, il Pipe gli batte il cinque. Poco prima era entrato Berisha. Il gruppo è praticamente tutto dentro il centro sportivo – da Cataldi a Hoedt, da Konko a Kishna – mentre l’ultimo ad arrivare (anche con una decina di minuti di ritardo) è Keita. Ai tifosi presenti si è rivolto il responsabile della comunicazione Stefano De Martino: “Il momento è difficile ma tutto l’ambiente deve ripartire per il bene della Lazio. Pensiamo soltanto alla squadra, ripartiamo tutti insieme anche con il supporto di voi tifosi”.
Dal nostro inviato Giorgio Marota
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto