NOTIZIE
QUI FORMELLO. KEITA ‘scaccia-pensieri’: LULIC esterno, MAURI parte mezzala
Mister PIOLI perde il giovane talento per infortunio, pochi dubbi in ottica FIORENTINA…
QUI FORMELLO – Seduta d’antivigilia di FIORENTINA-LAZIO, mister PIOLI dalle 15 odierne, ha finalmente ripreso possesso di una rosa quasi al completo. E’ rientrato anche Eddy ONAZI, ultimo dei nazionali impegnati in giro per il mondo, che ha ricominciato con un lavoro di scarico. Ancora out invece, il lungodegente GENTILETTI, più CATALDI e BASTA. Stamattina l’esterno serbo ha fatto capolino in PAIDEIA, ultima visita utile per il ritorno ad un lavoro di corsa sul campo. Controlli anche per il giovane KEITA, ieri vittima di un risentimento, che alle 13 si è presentato presso la clinica di riferimento biancoceleste.
Cattive notizie per lui: lesione di I° al soleo del polpaccio sinistro e inevitabile stop in ottica FIRENZE. Così il tecnico sarebbe esentato da ogni eventuale e residuo dubbio di formazione, con la candidatura di MAURI sempre più consolidata rispetto alla concorrenza, ormai rappresentata dal solo ANDERSON. Il brianzolo andrebbe a completare il trio di centrocampo insieme al BIGLIA e PAROLO, con la funzione di “alternatore tattico” dello schieramento laziale. Con il capitano laziale in campo, il modulo può passare indistintamente dal 4-3-3 al 4-2-3-1, soluzione vincente delle ultime due gare di campionato.
Il tridente si comporrebbe dunque con DJORJEVIC al centro dell’attacco, CANDREVA e LULIC sugli esterni, ma pronti a scalare sulla linea dei trequartisti. In difesa tiene banco il ballottaggio RADU-BRAAFHEID, con il romeno favorito sull’olandese, reduce da un sovraccarico muscolare alla coscia sinistra. Sulla destra la bilancia pende ancora a favore di CAVANDA, che ha colto con successo l’occasione concessa a sfavore dell’evanescente KONKO. Infine, a protezione di MARCHETTI, si ripropone la coppia DE VRIJ-CIANI, già rodata durante la tournèe estiva in Germania. Domani la rifinitura per il varo definitivo delle scelte.
Francesco Pagliaro
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello