NOTIZIE
QUI FORMELLO. La LAZIO cambia volti, sorridono KEITA e LULIC
Possibile turnover contro il CAGLIARI, BIGLIA verso gli straordinari. Out RADU, c’è BRAAFHEID…
QUI FORMELLO – Primo allenamento settimanale con i ranghi al completo, eccezion fatta per gli infortunati GENTILETTI, DJORDJEVIC e KONKO, ai quali si è aggiunto Stefan RADU. Il difensore romeno ha rimediato una distorsione al ginocchio durante la partitella di ieri, in un contrasto di gioco, che l’ha messo KO in ottica CAGLIARI. Tempi di recupero ancora da stilare con chiarezza, così l’onere della fascia mancina potrebbe toccare a BRAFHEEID (in vantaggio su CAVANDA), a secco di presenze da quando è rientrato dall’ultimo infortunio, da qui fino al ritorno dell’ex Dinamo Bucarest. E’ questa l’unica variazione prevista, per quanto concerne la difesa, nell’undici che andrà ad affrontare gli isolani. Tanto BASTA sull’out di destra, quanto la coppia MAURICIO-DE VRIJ al centro del reparto, viaggiano infatti verso la riconferma: MARCHETTI naturalmente incluso.
CAMBIO DI VOLTI – Le vere novità di formazione, invece, arriverebbero dalla cintola in su. Nella mente del tecnico c’è la volontà di dosare le forze, o quantomeno gestire al meglio i momenti di forma di alcuni tra gli elementi della rosa. Fra questi KLOSE e MAURI, over 35 di casa LAZIO, che potrebbero essere risparmiati in funzione del triplice impegno settimanale, che prevede NAPOLI ed EMPOLI a stretto giro della trasferta in Sardegna. In rampa di lancio ci sono LULIC e KEITA(tra l’altro squalificato in Coppa Italia), pronti ad inserire una marcia in più nella manovra offensiva biancoceleste, in termini di velocità e uno contro uno, al posto della sopracitato duo italo-tedesco. Una variazione sì sostanziale, ma che permetterà l’utilizzo di un assetto modulare, in grado di passare dal 4-3-3 al 4-2-3-1 senza controindicazioni tattiche di sorta, secondo le necessità che si presenteranno in partita.
STRAORDINARI – Tutto grazie all’eventuale presenza del jolly bosniaco, in grado di muoversi sia da mezzala, sia da esterno offensivo. Situazione che permetterebbe l’accentramento di ANDERSON, che agirebbe con più frequenza nella sua posizione preferita, talvolta interscambiandosi con CANDREVA per non offrire punti di riferimento alla squadra di ZEMAN. Ma anche con lo stesso KEITA, prima punta comunque atipica. A centrocampo straordinari in vista per BIGLIA, oggi subito in campo dopo il rientro dall’America in nottata, che ha rassicurato PIOLI sulla sua condizione a margine del lungo viaggio intercontinentale e relativo Jet lag. Al fianco dell’argentino reservation in tasca per il fido PAROLO, con CATALDI in veste di outsider. Con la rifinitura di domani, in programma alle ore 12, ci sarà il definitivo varo delle scelte. Sosta finita, è tempo di rituffarsi nella corsa CHAMPIONS.
Francesco Pagliaro
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello