NOTIZIE
Qui Formello. Pioli: “Non possiamo fallire il derby”. Parolo c’è (VIDEO)
QUI FORMELLO- Il tecnico biancoceleste ha un dubbio: 4-2-3-1 o 4-3-3?
Pubblicato il 6/11 alle 15.05
QUI FORMELLO – Nel primo pomeriggio, a pochi minuti dal rientro nella Capitale dalle fatiche norvegesi, Pioli ha iniziato a preparare la stracittadina di domenica insieme al suo gruppo. Ha preso parola prima dell’inizio dei lavori: “Se vogliamo diventare una grande squadra non possiamo fallire questi appuntamenti”. La gara con la Roma non ha bisogno di ulteriori stimoli per essere affrontata al meglio, solo poche parole alla sua truppa per ricordare che tra 48 ore la Lazio si troverà affrontare una partita che vale mezza stagione. Subito dopo spazio al lavoro sul campo: regolarmente in gruppo Milinkovic-Savić, Anderson e Parolo. Solo scarico per Kishna e Gentiletti, così come per altri protagonisti della gara di ieri.
La scelta di Pioli. Il tecnico biancoceleste è ad un bivio: confermare il 4-2-3-1 o affidarsi al “classico” 4-3-3? La seduta di questo pomeriggio non ha portato consiglio, domani , alla rifinitura, le idee del mister saranno certamente più chiare. Sarà Lulic l’ago della bilancia: il serbo è in bilico tra il ruolo di terzino (nel 4-2-3-1) e quello di interno a centrocampo nella linea a tre. Intanto Radu attende alla finestra nella speranza di poter confermare quanto di buono fatto a Trondheim. In avanti sembra certo il centro da titolare di Klose: sarà supportato da Candreva e Felipe Anderson. Milinkovic-Savić si gioca il posto in queste ore, il ritorno di Parolo complica i suoi piani. Il mediano di Gallarate sta molto meglio, difficilmente Pioli si priverà delle sue qualità. E poco importa se è tornato a lavorare insieme al gruppo solo oggi, il derby è un appuntamento che non si può fallire…
ADD
LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO:
ORE 15.05 – Prima di iniziare l’allenamento Pioli ha voluto parlare alla squadra, l’appuntamento è di quelli da non fallire. “Se vogliamo diventare una grande squadra, non possiamo fallire questi appuntamenti”, questo il succo del discorso dell’allenatore laziale. Dieci minuti di chiacchierata per testare il livello di tensione dei suoi uomini, il prossimo appuntamento è di quelli da non fallire. Subito buone notizie: Parolo, Milinkovic-Savic e Felipe Anderson si allenano con il gruppo, crescono le speranze di vederli nel derby.
Il video dell’arrivo:
Verso il derby. La Lazio arriva a Formello… di lazionews
LAZIONEWS.EU SEGUE L’ALLENAMENTO IN TEMPO REALE
Con Alessandro De Dilectis
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto