NOTIZIE
QUI FORMELLO. Dias rallenta, Cana arretra. Gonzalez domani in gruppo, Biglia c’è e Reja torna al 4-3-3 (FOTO)
Da valutare le condizioni di NOVARETTI che puntano al recupero per la sfida contro la SAMPDORIA anche se appare molto complicato….
QUI FORMELLO – Dopo le 24 ore di break concesse ieri da mister Reja, la Lazio è tornata ad allenarsi oggi, sotto il caldo solo primaverile di mezzogiorno, per abituare le gambe a girare nel medesimo orario della prossima sfida con la Sampdoria. Come anticipato nella giornata di ieri, Lucas Biglia si è riaggregato al gruppo con la promessa di recupero che risolverà l’emergenza in mediana, orfana di Cristian Ledesma che sconterà l’ultimo turno di squalifica.
A parte invece, gli altri due osservati speciali di staff tecnico e sanitario: Andrè Dias e Alvaro Gonzalez. L’uruguayano è reduce da una contrattura al polpaccio, che sembra finalmente aver placato la sua morsa e, già domani, permetterà lui di tornare ad allenarsi con i compagni e mettere il punto sui residui dubbi d’impiego. Tuttavia il tecnico goriziano ha già preallertato Eddy Onazi, qualora si decidesse di non rischiare ricadute per le condizioni del ‘Tata’. C’è pessimismo, invece, sulla possibile disponibilità del brasiliano ex-San Paolo, che non riesce ad uscire dal tunnel delle complicazioni fisiche (schiena, ndr) a seguito dell’infortunio alla coscia di oltre un mese fa. Oggi ha lavorato in regime differenziato, districandosi tra piscina e palestra, senza però riuscire a scacciare i dolori contingenti.
Ragion per cui, in considerazione del preannunciato forfait di Novaretti per il problema all’adduttore, e, nell’ordine di un “borsino consensi” che vede Ciani in ribasso, è Lorik Cana ad avere in tasca la prevendita per un posto al fianco di Biava nel cuore della difesa. Reparto che si completerebbe con i soliti Konko e Radu a protezione di Marchetti. Grazie al ritorno di Biglia, il tecnico, potrà nuovamente puntare sul 4-3-3, sfruttando l’ex-Anderlecht in cabina di regia, con Gonzalez e Lulic ai fianchi. Una soluzione che, almeno per questa settimana, eviterà al giovane Keita di entrare in ballottaggio per una maglia da titolare, rilanciandolo con Candreva alle spalle di Miro Klose. Una Lazio a trazione decisamente anteriore, più per necessità che virtù, decisa a rischiare il tutto per tutto pur di mantenere viva la speranza europea.
Francesco Pagliaro
LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
Ore 12.24 – La squadra scende in campo, presente anche BIGLIA: inizia il riscaldamento con i giocatori che svolgono torello
Ore 12.39 – Si passa ad un esercizio di torello a tre squadre più il jolly, con REJA che chiede molta intensità ai suoi
Ore 12.52 – Termina il lavoro tecnico, inizia quello atletico: serie di allunghi per la squadra
Ore 13.01 – Si passa al lavoro tattico: serie di partitelle situazionali
Ore 13.17 – termina l’allenamento
Ore 14.27 – Al termine dell’allenamento i giocatori si intrattengono con i tifosi presenti all’esterno del centro sportivo per fimrare autografi e scattare foto. Miroslav KLOSE autografa i suoi scarpini ad un tifoso che li aveva vinti in un’asta benefica organizzata dalla Onlus di Oddo
LAZIONEWS.EU SEGUE L’ALLENAMENTO IN TEMPO REALE CON
Francesco Pagliaro
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO21 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto