NOTIZIE
QUI FORMELLO. PETKO ha deciso: contro la SAMP sarà difesa a tre. CANDREVA e KEITA nel tridente, ballottaggio PEREA-FLOCCARI
Nella seduta pomeridiana assente RADU, tenuto a riposo a scopo precauzionale. Si rivede KLOSE che torna a correre in campo…
QUI FORMELLO – Dopo l’allenamento di ieri, anche oggi la LAZIO è tornata in campo per proseguire la preparazione in vista della partita di domenica contro la SAMPDORIA con un singolo allenamento pomeridiano. PETKOVIC, dopo aver riabbracciato tutti i nazionali, ritrova anche GONZALEZ; unici assenti alla seduta erano RADU e KLOSE. Il tedesco, che ha iniziato con un lavoro in palestra, si è poi affacciato in campo per svolgere un leggero lavoro atletico con il preparatore Fonte. Solo riposo precauzionale invece per il romeno, che stamane si è presentato in Paiedeia per un controllo (CLICCA QUI PER LEGGERE LE SUE PAROLE) in compagnia di CAVANDA: per la gara di domenica non è in dubbio. Per quanto riguarda il lavoro sul rettangolo verde, la sessione ha fornito un’ulteriore indizio sulle intenzioni di PETKOVIC: contro i doriani si vedrà una LAZIO con la difesa a tre. I suoi ragazzi hanno svolto lavoro tattico divisi in due tronconi: su una metà campo si lavora, in maniera meticolosa, sui movimenti difensivi con il terzetto CIANI,CANA,NOVARETTI (provati a turno anche BIAVA e DIAS) al centro e le coppie CAVANDA–KONKO e LULIC–VINICIUS sugli esterni; sull’altra meta esercitazioni sulla manovra offensiva dove LEDESMA e ONAZI si alternavano con BIGLIA e HERNANES nel lanciare in porta due differenti tridenti (CANDREVA-FLOCCARI-KEITA da una parte; F.ANDERSON,-PEREA-EDERSON dall’altra). Per la sfida del Marassi CANDREVA e KEITA sono sicuri del posto, mentre resta aperto il ballottaggio PEREA-FLOCCARI per una maglia da titolare. Si torna in campo domani per la rifinitura prima della partenza verso Genova.
D.G.
LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
Ore 15.05 – La squadra inizia a scendere in campo alla spicciolata, è presente anche GONZALEZ
Ore 15.10 – PETKOVIC chiama i propri ragazzi a colloquio che si dispongono a cerchio al centro del campo
Ore 15.12 – Inizia il riscaldamento al quale partecipa anche BIAVA
Ore 15.20 – La squadra prosegue le operazioni di riscaldamento: percorsi a ostacoli con skip e cambi di passo
Ore 15.29 – Allunghi e stretching per i giocatori
Ore 15.35 – Inizia una partitella a campo ridotto
Ore 15.55 – Si passa alle esercitazioni tattiche: squadra a lavoro sui movimenti offensivi e difensivi
Ore 16.10 – Miroslav KLOSE svolge lavoro differenziato in campo: una corsetta in compagnia del preparatore Fonte
Ore 16.47 – Termina l’allenamento
(Fine)
LAZIONEWS.EU SEGUE L’EVENTO IN TEMPO REALE
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto