NOTIZIE
QUI FORMELLO. LULIC diventa il piano A, KLOSE alla testa del 4-2-3-1
Il serbo al posto di Braafheid, difesa tutta nuova. Straordinari per Miro&Co, Keita e Cataldi dalla panchina…
QUI FORMELLO – Consumato l’allenamento di rifinitura, mister Pioli ha varato le scelte anti-Empoli, condizionate dalle assenze di Radu, Djordjevic, Gentiletti, Konko e Marchetti per infortunio, Basta e Mauricio per squalifica. Una difesa da rifare, con De Vrij unico superstite del quartetto osservato al San Paolo, che ritroverà Cana (in vantaggio su Ciani e Novaretti) nel ruolo di partner. La fascia destra sarà affidata alle scorribande di Cavanda, mentre, l’out mancino a sorpresa, sarà appannaggio del ritrovato Lulic.
SORPASSO SENAD – Il jolly bosniaco, dopo le prove di ieri, è diventato il piano A per la corsia di sinistra, superando Braafheid nelle preferenze del tecnico. Daltronde l’olandese, dopo il doppio impiego in appena quattro giorni, a seguito del lungo periodo si stop per il precedente infortunio, ha mostrato inevitabili segni di cedimento atletico nel finale di gara contro il Napoli e gli verrà combinato un ragionevole turno di riposo.
4-2-3-1 SENZA SORPRESE – Straordinari in vista, invece, per i soliti protagonisti dalla cintola in su, che reinterpreteranno il 4-2-3-1 momentaneamente accantonato in Coppa. Biglia e Parolo costruiranno la diga in mediana, mentre i compiti di raccordo sulla trequarti saranno appannaggio del trio composto da Candreva, Mauri e Anderson, che si piazzeranno alle spalle dell’unica punta di turno. E l’onere del compito di terminale offensivo toccherà ancora una volta a Miro Klose, che in mattinata ha rassicurato Pioli sul suo stato di forma e la possibilità di poter affrontare la terza partita consecutiva in otto giorni.
MIRO C’E’ – Non c’è anagrafe che tenga, il tedesco sta in forma e vuole esserci, per buona pace dell‘arrembante Keita che si accomoderà in panchina (così come per Cataldi a centrocampo), pronto a rispondere presente in corso d’opera. Il cerchio del probabile undici, infine, sarà chiuso da Etrit Berisha, che difenderà la porta laziale nonostante un piccolo problema alla caviglia.
Francesco Pagliaro
PROBABILE FORMAZIONE:
Lazio (4-2-3-1): 1 Berisha – 39 Cavanda, 3 De Vrij, 27 Cana, 19 Lulic – 20 Biglia, 16 Parolo – 87 Candreva, 6 Mauri, 7 Anderson – 11 Klose
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa