NOTIZIE
QUI FORMELLO. Ballottaggio MAURI-CATALDI, questione di modulo. Ok MAURICIO
PIOLI mischia le carte in allenamento, con il brianzolo si tornerebbe al 4-2-3-1. Ma non è al top…
QUI FORMELLO – Penultima seduta utile in casa LAZIO, attesa al nuovo esame europeo contro l’HELLAS VERONA, in programma domenica alle 20:45 presso lo stadio Olimpico. La frenata del rivale giallorosso impone il tentativo di scalata al 2° posto, e mister PIOLI lo aggredirà con gli uomini migliori. Fra questi non rientreranno LULIC e GENTILETTI, appena usciti dal reparto infermeria, che prima dovranno recuperare una condizione fisica ottimale. E’ più avanti il bosniaco, già convocato nella trasferta di TORINO, che con il gialloblu potrà sperare in un ingresso in corso; leggermente indietro il difensore argentino, ieri protagonista della prima partitella dopo lo stop di circa sei mesi. Oggi ha bissato la partecipazione alla fase giocata, ma difficilmente rientrerà nella lista dei convocati, tanto più che lo staff medico ne aveva annunciato la disponibilità a partire dalla prossima con il CAGLIARI.
MODULO – Sicuramente non ci saranno KONKO(contusione emitoracica), PEREIRINHA e DJORDJEVIC(previsto un controllo a fine mese), mentre tornerà a disposizione Antonio CANDREVA dopo aver consumato il turno di squalifica. Così ha ripreso quota l’ipotesi del 4-2-3-1, modulo scelto nelle precedenti gare con ROMA e FIORENTINA, messo in atto per far coesistere tutti i talentuosi avanti laziali. Daltronde ANDERSON è attualmente imprescindibile, così come gli stessi CANDREVA e KLOSE, in egual peso di capitan MAURI. Il brianzolo, però, non è ancora il top e potrebbe trovare un turno di riposo, in funzione di una completa risoluzione del problema al piede sinistro. PIOLI ci pensa e mischia le carte in allenamento(pretattica?), non vorrebbe fare a meno del suo ”equilibratore tattico” preferito, ma riflette sulla ragionevole conservazione del fido 4-3-3.
DUBBIO – Diversamente dovrebbe privarsi di un mediano, nella fattispecie CATALDI, considerata la manifesta titolarità di BIGLIA e PAROLO a centrocampo. Scelta non facile, anche perchè l’ex-Primavera capitolino è sempre partito dall’inizio nella recente striscia di cinque vittorie consecutive. La rifinitura di domani sarà decisiva in questo senso, almeno dalla cintola in su. Maglie prenotate, infatti, dalla difesa in giù: BASTA e RADU presidieranno le due fasce, mentre DE VRIJ e MAURICIO(tornato in gruppo) costituiranno la coppia centrale. Quartetto in diffida: occhio al cartellino. La porta sarà infine appannaggio del titolarissimo MARCHETTI, mentre BERISHA è incappato in 10 giorni di squalifica per il noto contenzioso con il CHIEVO, e pertanto ci sarà STRAKOSHA nel ruolo di vice. Domani alle 16 la tipica conferenza della vigilia, anticamera dell’ennesima sfida da campioni.
Francesco Pagliaro
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello