NOTIZIE
QUI FORMELLO. MAURICIO in gruppo, CATALDI e MARCHETTI da valutare
Ok il brasiliano, meno dagli altri due. Ancora riposo e cure per DE VRIJ, l’emergenza rimane…
QUI FORMELLO – Antivigilia della prossima trasferta di CESENA, mister PIOLI fa la conta dei suoi per costruire l’ennesima formazione in regime d’emergenza. L’infermeria è sempre affollata dai soliti noti: GENTILETTI, CIANI, BRAAFHEID, LULIC, ANDERSON e DJORDJEVIC, e in più ci sarà da fare i conti con le squalifiche di BIGLIA e RADU. Senza contare la situazione legata a Stefan DE VRIJ, sempre alle prese con la fascite plantare al piede destro, motivo del nuovo giorno di cure e riposo osservato in mattinata. Domani andrà incontro ad un nuovo test da scarpino, ma la sensazione è che potrebbe essere risparmiato nell’ottica di un più completa guarigione.
DIFESA – Ipotesi rafforzata dalle buone risposte odierne di MAURICIO, inizialmente a parte rispetto al resto del gruppo, poi aggregato alla partitella finale. Il brasiliano ha prontamente superato la botta al costato subita in Coppa, scongiurando eventuali infrazioni a margine e prenotando l’esordio dal 1′ anche in campionato, sempre in coppia con Lorik CANA. Dopodichè ci sarebbe il solo NOVARETTI in caso di definitiva ecatombe. Il quartetto difensivo si completerebbe con BASTA a destra e KONKO, in apparente vantaggio sulla coppia CAVANDA–PEREIRINHA, dirottato sull’out mancino.
CENTROCAMPO – A centrocampo tutto ruota attorno alla disponibilità di Danilo CATALDI, che ieri in allenamento aveva accusato un fastidio al quadricipite destro, per il quale è stato sottoposto ad accertamenti in PAIDEIA verso l’ora di pranzo. Nessun allarme: gli esiti dell’ecografia sono stati tutti negativi, al più si tratterebbe si una lieve contrattura, ma l’eventuale ‘fermo cautelare’ verrà comunque valutato nella rifinitura di domani. In caso di forfait è pronto Eddy ONAZI che agirebbe da mezzala destra, con LEDESMA in cabina di regia e il fido PAROLO nel ruolo di incursore sinistro.
ATTACCO – Per quanto concerne l’attacco capitan MAURI si riprenderà la maglia da titolare, e insieme a CANDREVA avrà il compito di rifornire Miro KLOSE, con annesso ritorno in panchina per il giovane KEITA. Lo spagnolo però, tornerebbe in ballo in caso di 4-2-3-1, che sentenzierebbe l’uscita di ONAZI dall’undici di partenza. Formazione che, invece, con l’ok per CATALDI andrebbe in direzione del 4-3-3, per buona pace di entrambi. La porta, infine, potrebbe essere riaffidata ad Etrit BERISHA poichè il numero uno MARCHETTI è influenzato e rischia di non farcela. Al termine della seduta di domani, in programma alle ore 11, si tireranno le somme.
Francesco Pagliaro
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI13 minuti fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa