NOTIZIE
QUI FORMELLO. Meno BIGLIA, più RADU: romeno al centro?
Entrambi partecipano alla fase tattica e PIOLI sorride. In gruppo anche KONKO, LULIC e MAURI…
QUI FORMELLO – Batte il sole sul centro sportivo biancoceleste che, dopo aver illuminato il MANCHESTER CITY in mattinata, ha fatto anche brillare il sorriso di Stefano PIOLI per i rientri in gruppo di Lucas BIGLIA e Stefan RADU. I due ‘acciaccati’ di casa LAZIO hanno esorcizzato i fantasmi di una lesione muscolare, ingabbiandola in un ben più incoraggiante e risolvibile status di affaticamento. Entrambi hanno dapprima iniziato la seduta odierna in regime di corsa differenziata per poi, successivamente, integrare con l’uso del pallone e addirittura partecipare alla parte tattica. Recuperati? Forse. Intanto si sono ri-arruolati anche MAURI, KONKO e DE VRIJ, che, nelle ultime due sessioni di allenamento, avevano seguito protocolli personalizzati di lavoro. Naturalmente assenti, o impegnati con le cure del caso, gli infortunati CIANI, GENTILETTI, PEREIRINHA, CANDREVA, EDERSON e BRAAFHEID.
COSA CAMBIA – Saranno BIGLIA e RADU le variabili decisive dell’undici anti-ATALANTA, i quali recuperi riassesterebbero una formazione altrimenti in piena emergenza. C’è ottimismo soprattutto per quanto concerne il romeno, come dichiarato dallo stesso staff medico capitolino, che però potrebbe sorprendentemente conservare la posizione di centrale di difesa. In tal caso il maggior indiziato per occupare l’out mancino del reparto sarebbe il francese KONKO, piuttosto che CAVANDA che ha invece agito sulla corsia di destra. CANA rimane comunque in corsa per una maglia scaccia-pensieri, così come LEDESMA per un posto in cabina di regia: solo la rifinitura di domani scioglierà ogni dubbio d’impiego. Di certo sembra perdere quota l’ipotesi di un arretramento di Senad LULIC, che continuerebbe ad agire da mezzala sinistra con uno tra ONAZI e GONZALEZ(squalificato PAROLO, ndr) come mezzala destra.
COSA NO – Il 4-3-2-1 osservato a PARMA viaggia verso la riconferma, con i due trequartisti ANDERSON e MAURI alle spalle dell’unica punta DJORDJEVIC. Il serbo parte sempre avanti nelle gerarchie di mister PIOLI, che però non esclude il perpetuo ballottaggio stagionale con Miro KLOSE. Il tedesco dovrebbe accomodarsi in panchina aspettando le prossime sfide di cartello contro INTER, SAMPDORIA, ROMA e NAPOLI, dove certamente troverebbe qualche maglia da titolare. Daltronde è quanto già osservato contro MILAN e JUVENTUS, con l’ex-Bayern in campo dal 1′. Tra le riserve dovrebbe ritrovare il giovane KEITA, che per ora mantiene la funzione di eventuale ‘craque’ a partita in corso, alla stregua dell’ex-compagno di Primavera Danilo CATALDI, che sogna l’esordio con l’aquila sul petto. Domani la ripresa, in programma alle ore 15:30, preceduta dalla tipica conferenza della vigilia.
Francesco Pagliaro
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto